News

Litecoin: un nuovo minimo

Mentre alti e bassi fanno parte della traiettoria di una criptovaluta, lo slancio più ampio è solitamente pronto per essere positivo, anche se si verifica un crollo del mercato. Ma questo non è il caso di Litecoin.

La traiettoria fissa dell’altcoin è al ribasso da quando ha segnato il suo ATH a maggio. La moneta è rimasta bloccata all’interno del cuneo di downtrend, fallendo i tentativi di fuga. Anche LTC ha superato la soglia dei $ 100, senza mostrare segni di ripresa.

La causa di questo sviluppo è stata il calo del prezzo dell’8,88% osservato il 5 maggio, avvenuto nonostante gli sviluppi positivi verificatisi il giorno prima. Nonostante ciò, ad oggi, gli investitori continuano a puntare su quei casi d’uso per recuperare le proprie perdite.

Prima di proseguire con la notizia vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

Litecoin: aumento del 7%

All’inizio di questa settimana, Gucci ha annunciato che stava aprendo le sue porte ai pagamenti in criptovalute e accettava dieci criptovalute, incluso Litecoin.

Ma l’estrema paura che persiste nel mercato più ampio non ha permesso a Litecoin di sfruttare questo annuncio per avviare la ripresa e alla fine ha finito per crollare.

Nonostante ciò, Litecoin è diventato il mezzo di pagamento per un’altra importante azienda canadese. Il popolare provider di servizi Internet Oxio ha aggiunto Litecoin al suo elenco di metodi di pagamento per i propri servizi.

Litecoin, al momento della scrittura inoltre, veniva scambiato a $ 68,31, con un aumento del 7% nelle ultime 48 ore. Tuttavia, questo aumento non è sufficiente per contrastare il calo del 31,66% della scorsa settimana. Di conseguenza, gli investitori hanno mantenuto limitato l’uso del loro Litecoin, il che era piuttosto visibile nella velocità in calo della rete. LTC non sta passando di mano così tanto come lo era a marzo, lasciando le transazioni in un giorno a soli 1,53 miliardi di dollari.

L’inattività degli investitori e la mancanza di nuovi investitori sono giustificate dai rendimenti di Litecoin. Il ROI annuale sembra piuttosto poco invitante in posizione neutrale e ci vorrà più del 7% per recuperarlo. Sebbene, dopo essere sceso del 7%, Bitcoin sia sceso a 36.000$, è l’unica moneta in grado di rinvigorire un rally di Litecoin poiché è noto che la moneta segue la traiettoria di BTC.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento