News

Litecoin: Pronto un sistema di Crowdfunding per progetti digitali

La criptovaluta guidata da Charlie Lee, il Litecoin, prepara un sistema di Crowdfunding per sviluppare i suoi progetti digitali.

Da sempre avvezzo alle novità, Charlie Lee chiarisce gli aspetti principali della sua crypto in una recente intervista.

Litecoin ed il crowdfunding per progetti digitali: I dettagli

In una intervista rilasciata ad un canale Statunitense, Charlie Lee rivela un’interessante novità. Infatti, la Litecoin Foundation sta preparando un sistema di Crowdfunding con la finalità di finanziare progetti digitali e legati al crypto-mondo. In questo modo, chiunque potrà proporre progetti e svilupparli con una partecipazione diretta.

Il progetto Crowdfunding non è l’unica novità di Litecoin. Altri progetti vengono illustrati da Xinxi Wang, direttore del consiglio di amministrazione della Litecoin Foundation. In pentola ci sono due progetti pronti per essere implementati:

  • GitHub (un servizio di Hosting per progetti Software) da aggiornare nel repository principale.
  • Sviluppo dell’ultima versione della Blockchain 0.18.1; Quando il codice sarà affidabile, verrà unito al repository principale.

Inoltre, Wang si sofferma sull’importanza della figura di Charlie Lee. Ecco le sue parole:

Charlie è un grande difensore del Litecoin e della Fondazione. Questo dovrebbe essere visto come un forte indicatore della convinzione di Charlie nella sua criptovaluta e del suo impegno nel progetto. Il progetto di Crowdfunding sarà un ulteriore tassello per una crescita globale del LTC”.

L’intervista si chiude in questo modo:

“Le entrate commerciali della Fondazione Litecoin sono state inferiori rispetto al 1 ° trimestre. Tuttavia, il rinnovo del sito ufficiale, il lancio di nuovi prodotti e campagne di marketing mirate, avranno un forte impatto nel prossimo trimestre”.

Litecoin (LTC) sui mercati: Il prezzo stabile nel Range

Gli analisti della Trading Central, sulla base di indicatori in loro possesso, hanno rilevato che lo slancio ribassista a breve termine è inferiore allo slancio rialzista nel lungo periodo. Tuttavia, il prezzo si muove ancora all’interno di un range come descritto in questo articolo. Il Token ha ripreso forza dopo un paio di giorni di forte debolezza a cavallo di ferragosto (Qui un approfondimento).

Quale risultato? Con buona percentuale, nei prossimi giorni il Litecoin romperà al rialzo la resistenza di $80. Al momento della scrittura siamo in zona $73. Di conseguenza, l’operatività consigliata è la seguente:

I Trader inesperti potranno fare pratica sui mercati e testare le strategie fornite dalla Trading Central grazie ad un Conto Demo illimitato e senza vincoli.

Negoziare CFD sul Broker ForexTB è una scelta professionale per ottenere profitti con le criptovalute.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento