In questa giornata ferragostana ci occupiamo di analizzare Bitcoin, Ethereum ed il Litecoin.
Analizziamo la loro quotazione di mercato e delle indicazioni fornite dalla Trading Central per negoziarle al meglio.
Indice
Bitcoin Ethereum Litecoin: L’analisi.
Una panoramica generale circa le news più rilevanti ed i suggerimenti operativi per negoziare al meglio le tre criptovalute in questa calda settimana di Ferragosto.
Bitcoin
Ad oggi il Bitcoin ha una capitalizzazione di $10.971,01 dollari, in discesa rispetto alla scorsa settimana. Tuttavia, BTC continua ad essere la crypto dominante con oltre il 65% della capitalizzazione totale.
Secondo una recente indagine, l’economia globale è a “rischio liquidità”. In aggiunta, le tensioni politiche e l’aumento dei dazi imposto da Trump sembrano essere una combinazione perfetta per l’ascesa del Bitcoin.
Come suggerito da noti investitori, è il momento di inserire il Bitcoin nei portafogli di investimento, con una quota tra 1-5%. Ad oggi, Bitcoin si candida ad essere il miglior investimento a lungo termine in circolazione.
Negozia il Bitcoin con un CFD rialzista grazie a XTBLeggi anche: Bitcoin Era
Ethereum
La seconda criptovaluta al mondo ha avuto una settimana difficile. Dopo aver sfiorato la quotazione di $240 ha iniziato una discesa fino a $205. I nostri lettori, seguendo le nostre indicazioni in merito l’apertura di un CFD ribassista, hanno ottenuto ottimi profitti.
Di recente, Ethereum ha stretto una partnership con Tornado Cash. Si tratta di una soluzione volta ad ottimizzare le transazioni private. Ciò significa un sostanziale cambiamento nell’offerta per gli operatori. D’altronde, già con l’annuncio della Partnership con CommerzBank, la criptovaluta continua ad allargare i profili della clientela.
Il suggerimento operativo è quello di sfruttare il rimbalzo in zona $200 ed aprire un CFD rialzista con Target $215.
Litecoin
La criptovaluta d’argento ha registrato il calo più ampio tra le 20 principali crypto. La sua performance è stata del -11% negli ultimi sette giorni. La quotazione attuale è pari a $82.
È passata una settimana dal suo Halving, quando il suo prezzo ha raggiunto $104,04. Il prezzo ha subito in seguito una brusca correzione tanto che il suo Fondatore, Charlie Lee, ha scritto un post su Twitter per calmare i suoi utenti.
Insomma, Litecoin non decolla e in caso di rottura al ribasso di $80, sarà consigliato entrare a mercato con un CFD ribassista.
Ecco come fare pratica sui mercati.
Nel paragrafo precedente abbiamo dato indicazioni pratiche per operare sulle principali criptovalute. Tuttavia, i Trader più inesperti potranno optare per fare pratica su un conto demo, gratuito e senza vincoli.
Grazie a XTB avranno a disposizione un Account e tutte le analisi ed i reportage della Trading Central. Insomma, un ambiente di Trading simile in tutto e per tutto ad un Account reale.
In questo modo ci si potrà esercitare e fare pratica in modo diretto sui mercati.
Registrati su XTB e richiedi gratuitamente un conto demo