News

Litecoin: Analisi aggiornata del prezzo

Una buona analisi del prezzo di Litecoin (LTC) può rivelare il potenziale di questa criptovaluta per raggiungere nuovi valori, ottenere una maggiore adozione e arrivare a giocare un ruolo rilevante nel mondo delle criptovalute. Litecoin  è infatti stato scambiato all’interno di un intervallo dalla fine di dicembre e si è avvicinato al punto medio dello stesso. Gli indicatori tecnici hanno mostrato che lo slancio non è stato del tutto rialzista per LTC, il che significa che la reazione del prezzo a livello di $ 149 sarà di fondamentale importanza.

Nell’arco di questo articolo cercheremo di approfondire meglio questa variazione di prezzo, ma prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Litecoin, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin: andamento del prezzo

L’intervallo tra $ 123 e $ 180 è stato suddiviso utilizzando la regola degli ottavi di Gann per fornire i livelli di importanza all’interno dell’intervallo, con il livello del 50% a $ 149 che è il più importante. Nei prossimi giorni, un rifiuto a questo livello vedrà LTC rivisitare $ 135 e possibilmente scendere fino a $ 123. Salire sopra il livello del 50%, come ha fatto qualche giorno fa, vedrà Litecoin toccare il livello di resistenza di $ 163.

L’RSI era a 50 neutri, mostrando una mancanza di slancio verso entrambe le direzioni. L’OBV è stato piuttosto piatto nell’ultima settimana, denotando un equilibrio tra i volumi di acquisto e di vendita. Questo deve cambiare affinché si concretizzi una mossa forte per LTC.

Anche il volume degli scambi della moneta era basso. Un movimento verso un volume di scambio superiore alla media mostrerà la convinzione del mercato e può essere utilizzato per entrare in una posizione nella direzione del movimento. The Awesome Oscillator non è riuscito a superare la linea dello zero, anche se il 18 gennaio ha avuto una formazione rialzista a doppio picco, seguita da LTC che è cresciuto di quasi il 15% da $ 140 a $ 163. Una simile configurazione rialzista del doppio picco darà un segnale di acquisto.

Considerazioni finali

Litecoin condivide alcuni degli aspetti principali della tecnologia Bitcoin, motivo per cui è diventato rapidamente popolare nel mercato delle criptovalute. Al momento, è in corso un processo di adozione delle criptovalute in vari settori dell’economia. Litecoin ne ha beneficiato, consolidandosi nella top 10 delle criptovalute. Di conseguenza, la tendenza è che l’apprezzamento di questa valuta continui nei prossimi mesi, insieme a un graduale aumento nel mondo delle criptovalute.

Allo stato attuale, Litecoin non ha fornito né segnali di acquisto né di vendita. Tuttavia, alcuni fattori come il volume degli scambi o la reazione dei prezzi a 149 $ possono dare a un trader il segnale per entrare nel mercato in una direzione appropriata. I livelli del 25% e del 75% sono livelli di take-profit e, in base allo slancio di LTC, è possibile testare anche i minimi e i massimi dell’intervallo.

Se ritieni che Litecoin possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio non ha commissioni, presenta spread bassi, mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale e infine dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.

Clicca qui per iscriverti e investire in Litecoin su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento