News

Bitcoin Cash: Analisi aggiornata del prezzo

All’inizio di questo mese, Bitcoin Cash ha subito una variazione di prezzo, salendo fino a $ 600. I successivi pullback hanno testato la soglia di $ 400, ma in un arco di tempo più lungo, i livelli di $ 400 e $ 460 hanno reagito duramente. Tuttavia, da metà gennaio, BCH non è stata in grado di superare i 535 $.

Nell’ultima settimana, Bitcoin Cash è stato scambiato all’interno di un canale discendente. La mossa della criptovaluta potrebbe subire un’inversione al rialzo nelle prossime settimane, ma per i prossimi giorni prevale ancora uno scenario ribassista per Bitcoin Cash.

Nell’arco di questo articolo cercheremo di approfondire meglio questa variazione di prezzo, ma prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Bitcoin Cash, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin Cash: andamento del prezzo

Il canale discendente è un pattern di inversione rialzista, ma al momento, non vi è alcuna indicazione che BCH sia preparato per un breakout oltre il canale. Piuttosto, ci si può aspettare che il livello di resistenza di $ 414, così come il punto medio del canale, si opponga ai rialzisti.

Durante le prossime sessioni di negoziazione, la reazione del prezzo al livello di $ 400 sarebbe interessante. Un rifiuto farebbe scendere BCH al di sotto del livello di supporto di $ 371 per testare il limite inferiore del canale.

Il superamento di 400 $ porterebbe comunque BCH ad affrontare una certa resistenza a 415 $ e il limite superiore del canale a 430 $ – 435 $.

L’RSI ha anche dipinto uno scenario ribassista per Bitcoin Cash, poiché si è mantenuto al di sotto del valore 50 per indicare che si stava verificando una tendenza al ribasso. L’OBV ha suggerito che un certo volume di BCH è stato venduto negli ultimi giorni. In effetti, ha registrato una serie di massimi inferiori dopo che BCH ha toccato $ 600. Il proseguimento dello stesso affermerebbe la pressione di vendita su BCH.

Considerazioni finali

Bitcoin è rimasto saldamente al livello di $ 30.000 e Bitcoin Cash è correlato positivamente con Bitcoin. È probabile che una mossa forte per Bitcoin si rifletta in Bitcoin Cash e quindi i $ 30k- $ 32k per BTC sono una regione che anche BCH dovrebbe tenere d’occhio.

Il momentum è stato ribassista per BCH. Potrebbe continuare un rimbalzo per testare i $ 400 prima di vedere un ritorno al ribasso, e probabilmente si vedrà il livello di supporto di $ 371 ribaltato su uno di resistenza nei prossimi giorni.

Se ritieni che Bitcoin Cash possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio:

  • non ha commissioni;
  • presenta spread bassi;
  • mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale;
  • dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.

Clicca qui per iscriverti e investire in Bitcoin Cash su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento