News

Litecoin [LTC] punta a $ 50 come prossima tappa?

Con l”annuncio dell’aggiornamento di MimbleWimble, il prezzo Litecoin non ha avuto alcuna reazione rialzista. Questa è in realtà una caratteristica comune dei mercati ribassisti, dove la paura sposta il prezzo e le buone notizie lasciano a malapena una traccia mentre vanno e vengono.

 La struttura ribassista di Litecoin è in vigore da quasi otto mesi e il minimo potrebbe non essere ancora arrivato.

Prima di proseguire vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Litecoin: situazione attuale

l grafico giornaliero ha mostrato che Litecoin è in una tendenza al ribasso da metà novembre su tempi più alti. Questo vale per molti altcoin sul mercato. A febbraio e marzo, l’area dei 100 dollari è stata mantenuta come supporto per LTC, ma la pressione di vendita di aprile ha indebolito le offerte in quest’area e il prezzo è stato in grado di scendere al ribasso a fine aprile.

Nelle ultime due settimane, anche la soglia degli 80$ è stata superata e testata nuovamente come resistenza. Più a sud, è probabile che i livelli di $ 52,5 e $ 40 agiscano da livelli di supporto nelle prossime settimane. A causa dello sviluppo di una divergenza ribassista nascosta tra prezzo e momentum, l’area $75-$80 può essere utilizzata per entrare in posizioni corte.

L’RSI è sceso a 23 per denotare uno slancio ribassista estremo. Un rimbalzo di sollievo potrebbe verificarsi nei prossimi giorni, ma la tendenza rimarrebbe complessivamente ribassista. Non solo il prezzo ha formato una serie di massimi e minimi inferiori, ma anche gli indicatori di momentum hanno mostrato il predominio dei venditori.

L’RSI è rimasto al di sotto di 50 neutrali sul grafico giornaliero dall’inizio di aprile e anche l’Awesome Oscillator è stato al di sotto della linea dello zero. Inoltre, l’OBV è in costante calo, un dato in linea con il trend ribassista. Il Chaikin Money Flow è risalito sopra la soglia di -0,05, ma potrebbe presto essere spinto al ribasso.

Considerazioni finali

Per investire  in criptovalute in maniera sicura, anche in LitecoineToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento