News

Cardano sembra perdere i suoi fedeli investitori a lungo termine

Cardano, uno degli ecosistemi più promettenti, ha assistito a sviluppi significativi sin dal suo inizio. Questi aggiornamenti direttamente o indirettamente avevano influenzato il token nativo,  e dunque il prezzo di ADA. Allo stesso modo, gli acquirenti dominanti, data tale certezza, tendono a consolidare più monete, percependo un potenziale aumento.

Ora c’è da dire che mentre la comunità di Cardano è impegnata a tentare la fortuna nel gioco DeFi, Cardano sembra perdere i suoi fedeli investitori a lungo termine.

Prima di proseguire, però, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Cardano: cosa sta succedendo?

Gli investitori di Cardano sono stati molto fedeli al loro token, non lasciando il mercato nonostante i consistenti ribassi e crolli dei prezzi. Questo perché la loro fiducia in Cardano come blockchain è molto più forte delle condizioni di mercato prevalenti.

Le balene Cardano o gli acquirenti dominanti hanno mostrato una raffica di transazioni nonostante l’umore attuale, per cui il mercato delle criptovalute ha perso più di $ 200 miliardi in un solo giorno. Tuttavia, Santiment, una società di analisi, in un tweet del 14 maggio ha avvistato un interessante comportamento rialzista. Le balene Cardano hanno attivamente supportato il token nonostante ADA abbia toccato il fondo a $ 0,40.

A seguito del comportamento attivo di cui sopra, c’è stata anche molta attività sulla blockchain di Cardano, che ha portato a volumi in aumento.

I detentori a lungo termine, che di solito sono considerati i migliori amici di qualsiasi criptovaluta, si sono fatti prendere dal panico e hanno venduto una parte dei loro token ADA e hanno finito per distruggere $ 1,27 trilioni di giorni in un solo giorno il 3 maggio.

Cardano come blockchain non ha prestato attenzione a questo atteggiamento ed è rimasto indifferente alla vendita. Per lo stesso motivo, il Fondo 8 recentemente approvato è stato votato per finanziare 367 proposte portando il numero totale di progetti finanziati da Project Catalyst a oltre 1.000.

Considerazioni finali

Per investire  in criptovalute in maniera sicura  eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento