News

Prezzi Solana (SOL): Analisi del 19 maggio 2022

Pubblicato: 19 Maggio 2022 di Francesco

I prezzi Solana (SOL) si stanno preparando per ad ottenere quote di resistenza più basse, o riusciranno a mostrare un andamento al rialzo, nonostante il sentiment generale del mercato crypto attuale? Una domanda sicuramente molto complessa di rispondere, soprattutto in considerazione dei tanti fattori di influenza del periodo.

Tornando indietro di poche giornate, è possibile ricordare il colossale tracollo del mercato crittografico, con la discesa di molte criptovalute (compresa Solana). Il token di riferimento dell’ecosistema è SOL, ormai da anni uno degli asset più analizzati al mondo ed una delle criptovalute a maggior market cap.

Gli andamenti a catena mostrati di recente hanno deprezzato Solana, che ha perduto valore rispetto ai punti di massimo degli scorsi mesi. In tutto ciò, come sta andando il token SOL nel breve e nel brevissimo periodo? Quali variazioni ha mostrato sul suo grafico di riferimento?

Prima di continuare, ricordiamo come la criptovaluta Solana (SOL), così come le principali criptovalute mondiali, sia presente e disponibile su broker autorizzati e con licenza, come ad esempio eToro (clicca qui per iscriverti), il quale ti permette anche di iniziare senza impegno con un comodo conto demo.

Prezzi Solana (SOL): le variazioni nel breve brevissimo periodo

Cerchiamo a questo punto di approfondire sui prezzi Solana (SOL), partendo dal ribasso evidenziato nelle scorse settimane. Più nello specifico, nelle giornate a cavallo fra il 5 ed il 12 maggio, il token è crollato del circa 63%. Una progressione negativa che aveva portato la criptovaluta a passare in pochissime giornate da 95,20$ a circa 34,97$.

Tutto ciò in concomitanza con uno degli eventi più considerati del mese di maggio (ma potremmo dire un po’ di tutta la storia delle criptovalute), ossia il deprezzamento di oltre il 99% della criptovaluta LUNA, ossia il token nativo dell’ecosistema stablecoin Terra.

Da quel momento, con un Bitcoin anch’esso in difficoltà, al di sotto la linea dei 30.000 dollari per unità, molte altcoin hanno iniziato ad andare in sofferenza. Una sofferenza evita anche su Solana, che ha tuttavia tentato più volte di risalire, mostrando volatilità ed andamenti al rialzo ed al ribasso.

Al momento di questa stampa, il valore di Solana (SOL) è pari a 52 dollari. Ciò significa che per acquistare una sola criptovaluta è necessario utilizzare un valore molto più basso rispetto al prezzo di scambio evidenziato il 6 novembre del 2021 (periodo di raggiungimento dell’ATH, quando 1 SOL era acquistabile per 259,96 dollari).

Nell’ottica del medio termine, sulla base dei dati attuali proposti dai maggiori siti informativi del settore crypto (come ad esempio CoinGecko), la variazione a 30 giorni segna una flessione negativa del circa -49,1%. Dato negativo anche in un range a 14 giorni, a circa -43,9%.

Quanto al breve periodo, è invece possibile settare un grafico a 24 ore, che evidenzia in ogni caso una timida ripresa, con una crescita storica (al momento attuale) del circa +1%. Tutto ciò con un massimo a 24 ore pari a 53,52$ ed un minimo a 24 ore pari a 48,64$.

Note finali

Al di là di ciò, Solana (SOL) resta un token legato ad un progetto ambizioso e ad uno degli ecosistemi più rapidi e con maggiori funzionalità nel settore delle blockchain. Una criptovaluta che ha avuto la capacità di farsi listare all’interno di decine di broker ed exchange professionali.

Uno dei primi, ad aver fin da subito integrato il token SOL sul proprio listino di negoziazione, è eToro (clicca qui per iscriverti). È un broker professionale, ma soprattutto con reali licenze (anche nel nostro territorio europeo). Con lo stesso puoi accedere alla sezione crypto ed individuare Solana, che viene sempre mostrata con il suo grafico in tempo reale.

A differenziare eToro rispetto alla concorrenza, è la sua doppia valenza, da una parte da exchange (poiché permette di comprare specifiche criptovalute in modo reale) e dall’altra da piattaforma di trading CFD, permettendo quindi di agire anche con la vendita allo scoperto (al ribasso).

Completano il tutto, una serie di funzionalità e caratteristiche uniche nel loro genere, come ad esempio:

  • conto demo illimitato e senza obbligo di deposito iniziale;
  • deposito minimo di partenza pari a soli 50 euro (per la modalità reale);
  • assistenza professionale a tutte le ore;
  • possibilità di selezionare reali trader (nella sezione Popular Investor) ed ottenere le loro stesse strategie ed operazioni in modo speculare;
  • sezione educativa, ossia la Financial Academy, che permette di ottenere nozioni sul mondo del trading crypto.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento