News

Litecoin: Charlie Lee chiarisce alcuni aspetti dell’Halving

In seguito alcuni rumors e indiscrezioni, il Fondatore del Litecoin Charlie Lee ha voluto chiarire alcuni aspetti legati all’Halving.

La quotazione del LTC resta compresa nel range tra $80 e $70.

Litecoin: Le parole di Charlie Lee in merito l’Halving.

Nelle scorse ore è andato in onde un episodio di Magical Crypto Friends. In questa puntata, Charlie Lee discute con i CEO di Monero e Blockstream in merito i recenti sviluppi nel mondo delle crypto.

Il tema principale è stato l’Halving del Litecoin avvenuto il 5 Agosto. Come prima cosa, Charlie Lee ha affermato che non era mai stato un grosso problema e soprattutto non c’era motivo di “trasformarlo in un evento”.

In seguito, ha aggiunto che l’halving non è un fenomeno “nuovo” e che non vi è motivo per cui la gente pensi che possa influenzare il prezzo di una criptovaluta. A suo avviso, Charlie Lee ha esplicato la vera ragione dietro l’aumento del prezzo della criptovaluta:

“La gente comune pensa che possedere la criptovaluta farà aumentare il prezzo. Quindi acquistano, il che fa davvero salire il prezzo. E poi essi credono anche che il prezzo inizierà a scendere prima dell’halving. Questo perché quattro anni fa andò in questo modo. Di conseguenza, se tutti vendono, il prezzo effettivamente scende. Tuttavia, tutto questo è decisamente sciocco”.

Insomma, il Litecoin è in balia di investitori con un puro fine speculativo. Già nella nostra analisi settimanale (Qui il Link) avevamo sollevato questa problematica.

Litecoin in un range: Come negoziare?

Gli analisti della Trading Central, sulla base di indicatori in loro possesso, hanno rilevato che lo slancio ribassista a breve termine è inferiore allo slancio rialzista nel lungo periodo. Sono stati incrociati indicatori come il MACD con un’analisi volumetrica, oltre ovviamente ad un’analisi grafica.

Quale risultato? Con buona percentuale, nei prossimi giorni il Litecoin romperà al rialzo la resistenza di $80. Tuttavia, al momento della scrittura siamo in zona $72. Di conseguenza, l’operatività consigliata è la seguente:

I Trader inesperti potranno fare pratica sui mercati e testare le strategie fornite dalla Trading Central grazie ad un Conto Demo illimitato e senza vincoli. Richiedilo in questo Link.

Negoziare CFD sul Broker 24option è una scelta professionale per ottenere profitti con le criptovalute.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento