News

Halving riuscito per Litecoin: Il titolo vola oltre $100

Questa notte finalmente c’è stato il grande evento e adesso si può dire: Halving riuscito per Litecoin.

Dopo mesi di rumors e anticipazioni, l’Halving è stato completato ed il prezzo del LTC ha avuto un’impennata fino a $116.

Halving riuscito per Litecoin: Tutti i dettagli.

In questo momento il Litecoin è scambiato in zona $98, in rialzo del +1.59%. Durante la notte, il prezzo è schizzato da circa $90 fino a $116. Notoriamente eventi come l’Halving generano molta volatilità. Adesso è normale una correzione e sarà interessante vedere se LTC romperà nuovamente la soglia dei $100.

Charlie Lee, il fondatore di Litecoin, ha parlato del dimezzamento in un recente tweet. Lo ha definito un successo, aggiungendo che probabilmente verrà ripetuto nell’agosto del 2023.

Il dimezzamento Litecoin è stato un successo! Il prezzo ha appena raggiunto $ 100! Il blocco 168.000 ha prodotto 12.5 LTC in ricompense di blocco. Lo ripeteremo nell’agosto 2023!”.

Tuttavia, il Litecoin non ha ancora mostrato grandi segnali di forza e molti analisti si dividono su due temi:

Alcuni analisti affermano che il rialzo dovuto all’Halving è già stato scontato dal mercato, nelle precedenti settimane. Infatti, spesso ci siamo occupati del LTC che registrava rialzi record (Qui un approfondimento).

Altri esperti ritengono che si sono create le basi per un futuro luminoso. Di conseguenza, il vero rialzo è alle porte.

Inoltre, dalla Trading Central giungono notizie rassicuranti per il Litecoin. Infatti, sono in molti a concordare sul fatto che l’andamento generale del mercato crypto influenzerà, inevitabilmente, anche il LTC. Fino ad ora, il mercato sta andando alla grande.

Strategia operativa per il Litecoin.

Noi della redazione di Criptovalute24 abbiamo dato un suggerimento operativo ai nostri lettori in questo articolo. A poche ore dall’Halving, consigliammo di aprire un CFD rialzista in zona $100. Ebbene, la nostra previsione è stata presa in pieno! I Trader che hanno seguito il nostro suggerimento operativo hanno brindato con buoni profitti.

E adesso? Il Litecoin si trova in una zona molto importante, ovvero vicino la soglia di $100. Seguendo i suggerimenti degli esperti della Trading Central, la strategia da adottare è la seguente:

  • Apertura CFD rialzista in caso di rottura al rialzo della resistenza a $100
  • Apertura CFD ribassista in caso di discesa oltre $90

E’ possibile operare con i contratti CFD e ricevere il supporto della Trading Central sul Broker 24option. Piattaforma pluripremiata e certificata, permette di operare con la Metatrader e senza commissioni.

Un ulteriore vantaggio? I Trader più inesperti potranno fare richiesta per ricevere gratuitamente il servizio di Segnali di Trading. Si tratta di segnali in tempo reale elaborati da professionisti del settore per consigliarci quando entrare a mercato. Insomma, una sorta di Trading automatico.

In presenza di determinati avvenimenti riceveremo il segnale di entrata a mercato con un BUY o un SELL. Tutto quello che dobbiamo fare sarà aprire la posizione consigliata sulla nostra piattaforma 24option.

Un modo pratico e profittevole per fare Trading con il Litecoin.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento