Guide

Investous Opinioni e Recensioni [2020] Piattaforma Criptovalute Affidabile?

Nel mondo delle piattaforme di trading online sono veramente poche le società che possono essere considerate al 100% affidabili. In questa guida ci occuperemo di capire se Investous (clicca qua per visitare la home page) fa parte di questo gruppo e se è possibile veramente operare con le criptovalute in totale sicurezza.

Durante la mini-guida prenderemo in esame le opinioni e recensioni su Investous, tenendo in considerazione la nostra prova pratica del conto reale e demo di questo broker. Ma iniziamo subito la recensione, partendo dal descrivere che cos’è e come funziona Investous.

Investous: che cos’è e come funziona

La piattaforma Investous consente di fare trading online CFD su centinaia di strumenti finanziari tra Criptovalute, Azioni, Materie Prime, ETF ed Indici. Il broker ha iniziato ad erogare i suoi servizi nel 2018.

Il brand Investous fa parte del grande gruppo finanziario F1 Markets LTD. Grazie alla regolamentazione CySEC e CONSOB società è in grado di garantire la massima affidabilità possibile. Clicca qua per aprire un account gratuito su Investous.

Investous è autorizzato?

Come abbiamo poco fa affermato, la società di F1 Markets, la quale detiene i diritti della piattaforma di Investous è sia regolamentata CySEC che CONSOB. Vediamo da vicino questi due sigilli, che rappresentano una sicurezza ed affidabilità imprescindibile.

L’ente di regolamentazione europeo CySEC, insieme all’Australiana ASIC e l’Italiana CONSOB, è considerato come uno degli enti più severi ed attenti alla protezione del cliente. Ogni giorno, sul sito ufficiale della CONSOB, è possibile trovare nuovi comunicati circa la sospensione di piattaforme che non rispettano le regole.

La CySEC è un ente di controllo che non solo vigila quotidianamente su tutte le piattaforme regolamentate e che hanno ottenuto la licenza. Questo ente di controllo controlla continuamente su tutte le società che possiedono la regolamentazione CySEC, ed eventualmente multando le società in caso di infrazioni commesse.

Qui puoi trovare il comunicato che conferma la regolamentazione di F1 Markets LTD, la società che detiene la proprietà del brand Investous:

Investous Piattaforma Regolamentata CySEC

Investous Piattaforma Regolamentata CySEC

Come è possibile notare dal comunicato, la licenza (n. 267/15) è stata ottenuta nel 2015.

Ma torniamo ad analizzare la piattaforma di Investous. Tutti i fondi depositati su questa piattaforma vengono segregati in conti differenti da quello del broker. Questo viene fatto per garantire la massima sicurezza ai depositi dei clienti.

Investous possiede anche l’autorizzazione da parte della CONSOB ad erogare i suoi servizi in Italia. Il comunicato CONSOB afferma che F1 Markets LTD, con notifica di iscrizione all’elenco n. 0034351/16 del 18/04/2016 e con numero di iscrizione all’elenco 4428, può erogare nel rispetto della legge i suoi servizi d’investimento sul territorio italiano.

Questo significa che questa piattaforma può vantare una sicurezza altissima e fornire legalmente i suoi servizi nella totalità del territorio Europa. L’affidabilità di questa piattaforma è la medesima rispetto a quelle di altre piattaforme come eToro e Trade.com.

Questa è la dimostrazione che la piattaforma fornita da Investous è assolutamente seria ed affidabile. Clicca qua per aprire un account gratuito su Investous.

Investous: tipologie di conto

Questa piattaforma di trading mette a disposizione per le tipologie di conto due macrocategorie:

  • Clienti al dettaglio con leva massima 1:30;
  • Clienti professionali con leva massima 1:400;

Sono poi disponibili 4 tipologie di account in base al deposito minimo scelto:

  • Conto Base (con deposito minimo di 250 euro);
  • Conto Gold (con deposito minimo di 5000 euro);
  • Conto Platinum (con deposito minimo di 10000 euro);
  • Conto VIP (con deposito minimo di 50 mila euro);

Clicca qua per aprire un conto gratuito su Investous.

Investous Prelievi e Depositi (da mettere sotto tipologie di conti)

Nel rispetto delle normative vigenti, la piattaforma di Investous segue le disposizioni europee che richiedono che sia la fase di prelievo che quella di deposito devono essere facili da effettuare e con il massimo della trasparenza.

È possibile prelevare e depositare su Investous attraverso i seguenti metodi:

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Postepay
  • Conto Bancario
  • Skrill
  • Neteller
  • Paypal
  • E molti altri ancora.

Consigliamo agli utenti di ricordarsi che, sempre secondo le normative europee, il metodo di prelievo utilizzato deve essere il medesimo utilizzato in fase di deposito.

Sempre per quanto riguarda i prelievi, la piattaforma di Investous richiede la verifica del proprio conto. Per effettuare la verifica del conto dovranno essere forniti alcuni documenti di riconoscimento:

  • Prova della residenza (utenza);
  • Scansione di un documento di riconoscimento (bolletta);
  • Copia in PDF (oppure foto) del metodo di pagamento utilizzato;

La verifica del conto viene richiesta da Investous in ottemperanza con la normative ESMA e la direttiva MiFID. Come abbiamo visto durante la guida, la piattaforma di Investous risulta essere autorizzata e regolamentata dagli enti europei ed italiani e deve quindi seguire alla lettera le normative europee.

Piattaforma: investous
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Investous Conto Demo Gratis

    Per gli utenti alle prime armi i quali desiderano iniziare ad accumulare esperienza, il conto demo è l’ideale. Si tratta di una funzionalità estremamente utile anche per tutti gli utenti che fanno già trading da tempo e desiderano provare le funzionalità della piattaforma senza investire fondi reali.

    La piattaforma di Investous mette a disposizione un conto demo totalmente gratuito ed illimitato. Non è necessario effettuare nessun deposito per utilizzarlo.

    Per ottenere gratuitamente un account demo con Investous, clicca qua.

    Con l’apertura di un account di demo su Investous potrai utilizzare la piattaforma virtuale del broker, con all’interno 100 mila euro di fondi in modalità demo.

    Non esistono differenze principali con la piattaforma reale: è possibile investire sui medesimi mercati e stream di prezzo. La differenza principale sono i fondi investiti, che con l’account virtuale sono “finti” e generati virtualmente dalla piattaforma.

    La piattaforma demo è un ottima soluzione per fare pratica prima di iniziare ad investire fondi reali. Si tratta anche di una risorsa ideale per chi desidera provare la piattaforma in modo da assicurarsi che faccia al proprio caso.

    Su Investous è possibile aprire un conto demo direttamente al momento della registrazione. Se hai già un account reale e vuoi utilizzare quello demo, non preoccuparti. È infatti possibile passare dall’account demo a quello reale e viceversa liberamente dalla piattaforma. Clicca qua per ottenere gratuitamente un account demo su Investous.

    Formazione: scuola di trading

    Investous Formazione

    Investous Formazione

    Uno dei più grandi vantaggi messi a disposizione dalla piattaforma di Investous è la formazione gratuita. È presente una sezione dedicata alla formazione con corsi scaricabili, videolezioni, webinar, seminari e molto altro ancora.

    Queste sono le risorse più importanti messe a disposizione gratuitamente da questa piattaforma:

    • Ebook di trading: si tratta di un libro in formato PDF scaricabile gratuitamente, che spiega per filo e per segno come operare sui mercati finanziari e guadagnare concretamente. Il corso è strutturato a livelli ed è particolarmente adatto a chi non possiede conoscenze pregresse e desidera ottenere una formazione completa. Il vantaggio principale del corso messo e disposizione da Investous è il fatto che è incentrato sulla pratica: illustra come operare facendo uso di termini semplici da capire e esempi pratici. Inoltre, il corso sta avendo un successo invidiabile: durante le ultime due settimane ha ottenuto più di 10 mila download. Clicca qua per scaricare gratuitamente l’ebook di Investous.
    • Segnali di trading: Investous ha stretto una partnership con Trading Central, un centro di analisi tecnica molto famoso in Europa. Per mezzo degli algoritmi proprietari di Trading Central, gli utenti che si iscrivono a questo servizio ricevono delle notifiche contenenti possibili occasioni per entrare a mercato. In parole povere quindi, Trading Central elabora i big-data dei mercati e li trasforma in segnali operativi. Quando l’algoritmo rileva un opportunità, il trader viene quindi avvisato in tempo reale attraverso una notifica. In questo modo potrà decidere se aprire una posizione a mercato oppure no. Secondo le ultime statistiche, i segnali generano delle operazioni che si chiudono in profitto per il 70% delle volte. I segnali di trading di Investous sono gratuiti e puoi ottenerli cliccando qua.

    Investous Criptovalute

    Su questa piattaforma sono disponibili oltre 240 asset, tra titoli azionari, coppie di valute, materie primecriptomonete e molto altro ancora. In questa sezione daremo uno sguardo approfondito alle criptomonete disponibili.

    Nota bene: tutte le criptovalute sono disponibili per l’investimento senza alcuna commissione, con spread bassi e fissi.

    Investous Criptovalute

    Investous Criptovalute

    Su Investous è possibile investire su di un interessante ventaglio di criptovalute. Tra le Crypto più interessanti possiamo menzionare le seguenti:

    App di Investous: Android, iOS, WebTrader, MT

    Investous mette a disposizione le più richieste piattaforme per operare online, come ad esempio l’app per gli smartphone Android/iOS e la piattaforma d’investimenti professionale MetaTrader 4. Nella prossima sezione daremo uno sguardo approfondito alle numerose piattaforme d’investimento messe e disposizione da questa società:

    • MT4 (MetaTrader 4): questa piattaforma, orientata maggiormente agli utenti più esperti, mette a disposizione una personalizzazione e professionalità senza eguali. Sono presenti numerose tipologie di grafici ed indicatori tecnici, con il quali è possibile accedere a sessioni di trading multiple. Segnaliamo anche la possibilità di utilizzare l’importante risorsa degli Expert Advisor: dei servizi di trading automatico che consentono di ottenere dei guadagni passivi veri e propri
    • WebTrader: la piattaforma webtrader è disponibile direttamente dal proprio browser web e non necessita di alcun tipo di installazione o download.
    • App Mobile: per gli utenti che hanno necessità di operare lontano da casa oppure in completa mobilità, segnaliamo la presenza di applicazioni mobile / tablet disponibili sia per i dispositivi Android che per iOS.

    Per mezzo delle applicazioni mobile è possibile avere il proprio conto Investous sempre a portata di mano, analizzando i mercati e sfruttando le opportunità a disposizione in qualsiasi luogo.

    Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare oggi con Investous è aprire un conto gratuito reale (oppure demo) ed una connessione ad internet.

    Investous Opinioni

    Spesso non è sufficiente controllare che una piattaforma possieda le autorizzazioni e regolamentazioni del caso. Abbiamo già visto che questa società possiede il sigillo CySEC e CONSOB, ma cosa ne pensano gli utenti? Funziona veramente?

    Facendo qualche ricerca su Google è possibile trovare un alta quantità di recensioni pubblicate dai siti web del settore trading ed opinioni di utenti pubblicate sui forum.

    Generalmente, possiamo dire che le opinioni circa questa piattaforma sono molto positive. Del resto, è una piattaforma regolamentata a livello Europeo, di proprietà di un gruppo (F1 Markets LTD) molto famoso.

    Una buona parte dei commenti pubblicati evidenziano la grande semplicità dell’interfaccia utentel’affidabilità e reattività della piattaforma di trading. Molti utenti hanno apprezzato la formazione gratuita, disponibile fin da subito per tutti gli utenti registrati (anche per coloro che operano in demo).

    Leggendo le numerose recensioni pubblicate online, abbiamo notato che ci sono alcuni temi comuni molto apprezzati:

    • Assistenza clienti in Italiano;
    • Formazione gratuita;
    • Semplicità d’utilizzo della piattaforma;

    Investous: considerazioni finali

    Dopo aver analizzato approfonditamente la piattaforma e la società, possiamo tranquillamente affermare che Investous non truffa.

    La società che detiene i diritti di Investous (F1 Markets LTD), rispetta le normative europee e possiede l’autorizzazione ad operare dalla CONSOB e la regolamentazione CySEC.

    Inoltre, fare trading con Investous è un vero piacere: non abbiamo notato congelamenti o slippage dei prezzo usando piattaforma di trading (disponibile tramite app, MT4 e Webtrader). Clicca qua per aprire un account gratuito su Investous.

    Domande frequenti su Investous

    Investous truffa?

    No, Investous non truffa. La società che sta a capo di Investous è F1 Markets LTD, autorizzata e regolamentata presso la CySEC l’ente di controllo del mercato mobiliare europeo con sede a Cipro (n. di licenza 267/15).

    Investous è affidabile?

    Come da normativa Europea, i fondi che vengono depositati dai clienti sulla piattaforma di trading online Investous sono separati rispetto a quelli del broker.
    In questo modo, gli utenti possono avere la certezza che anche nel (malaugurato) caso in cui la società dovesse finire in bancarotta, i conti dei clienti saranno assicurati fino a 20 mila euro.

    Investous recensioni: cosa ne pensa la gente?

    Le opinioni e recensioni degli utenti su Investous sono generalmente molto positive. Principalmente segnaliamo il fatto che gli utenti sono rimasti soddisfatti dalla trasparenza ed onestà di questo broker. Oltre a questo segnaliamo l’aiuto incredibile dell’assistenza tecnica in italiano: sempre pronta ad assistere tempestivamente l’utente su qualsiasi quesito.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento