News

Ethereum segue da vicino Bitcoin e c’è chi ne approfitta

Ethereum e la maggior parte dei principali altcoin sono entrati in una fase laterale accanto a Bitcoin, che si è librato sopra la regione dei $ 5.000 dal suo recente crollo, e ciò ha reso sempre meno chiaro dove andrà il mercato nei giorni e settimane a venire, ma visto che Ethereum segue da vicino Bitcoin , c’è chi ne approfitta.

Per quanto riguarda Ethereum, ci sono attualmente alcuni fattori tecnici che stanno dando segnali contrastanti sul fatto che si stia preparando o meno per un’estensione del suo recente rimbalzo, o se presto precipiterà verso il basso.

Nel breve termine, sembra che il modo in cui chiuderà la sua candela giornaliera e settimanale nelle prossime ore sarà un imperativo per determinare il suo destino a breve termine, senza che possa salire più in alto prima che questo segnale decreti il suo futuro.

Se vuoi speculare su Ethereum (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Ethereum segue da vicino Bitcoin mentre gli investitori cercano il trend

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di poco meno del 10% al suo prezzo attuale di $ 110,74, che segna un deciso declino dai massimi giornalieri di circa $ 130.

Giovedì scorso, Ethereum e l’intero mercato delle criptovalute sono stati sottoposti a un sell-off senza precedenti che ha portato l’ETH a vedere uno dei peggiori cali giornalieri della sua storia, precipitando da massimi di $ 200 a minimi di circa $ 90.

Il rimbalzo della criptovaluta da questi minimi lo ha spedito fino a $ 140, ma è ridisceso più in basso e da allora è entrato in un solido trading laterale.

Gli investitori desiderosi di decifrare la tendenza a breve termine dell’ETH dovrebbero tenere d’occhio il fatto che attualmente si sta consolidando proprio sotto la sua resistenza chiave a circa $ 135, che è un segno rialzista.

È anche importante notare che questo livello era un supporto precedente che ora è diventato resistenza, rafforzando il forte sentiment ribassista di Ethereum.

Il destino a breve termine di ETH

Nik Patel, un rispettato analista e trader di criptovaluta, ha spiegato in un recente tweet che l’incapacità dei tori di sostenere Ethereum prima della sua chiusura giornaliera e settimanale potrebbe essere un inequivocabile segnale ribassista.

Le prossime ore dovrebbero fornire agli investitori di Ethereum una visione più ampia di come andrà ad evolversi la situazione nelle settimane e nei mesi a venire, ma questi movimenti sono certamente interessanti per chi approfitta delle continue oscillazioni del mercato delle criptovalute.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum viene scambiato in un range ristretto al di sopra dell’area di supporto di $ 110 rispetto al dollaro USA. Il prezzo ETH deve superare i livelli di resistenza di $ 132 e $ 144 per iniziare un nuovo aumento.

  • Ethereum si sta attualmente consolidando al di sotto dell’area chiave della resistenza di $ 144 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo rimane ben supportato al ribasso vicino all’estremità inferiore dell’intervallo a $ 110.
  • Esiste un’importante linea di tendenza ribassista che si sta formando con una resistenza vicino a $ 140 sul grafico orario di ETH / USD
  • Anche il prezzo dei bitcoin si sta consolidando sopra i livelli di supporto di $ 4.800 e $ 5.000.

Ethereum-16-3-2020

Possibilità di ulteriori perdite per Ethereum

Se Ethereum non riesce a recuperare i livelli di resistenza di $ 132 e $ 140, c’è il rischio di ulteriori perdite. Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 118.

Il primo importante supporto è vicino al livello di $ 110, al di sotto del quale il prezzo potrebbe accelerare più in basso. Il prossimo supporto chiave è vicino ai livelli $ 102 e $ 100, dove potrebbero emergere i tori.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente perdendo slancio nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente appena sotto il livello 45, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale – $ 118
  • Livello di resistenza maggiore – $ 140

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 120 con Target a $ 130 e Stop Loss a $ 108 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 108 con Target a $ 102 e Stop Loss a $ 120 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento