Non è un segreto che le criptovalute si stiano comportando malissimo . Durante la scorsa settimana, Bitcoin, Ethereum e molte altre crypto sono crollate in modo drammatico, scendendo insieme ai mercati tradizionali. Ieri c’è stato il peggior crollo di sempre per Ethereum che ha segnato un -43% in un giorno!
Ieri, il prezzo della principale criptovaluta BTC è precipitato da una scogliera, scendendo dal massimo di $ 7.700 a $ 4.400 in modo fulmineo. Ma sorprendentemente, questo non è stato il giorno peggiore della storia di Bitcoin.
Ethereum, d’altra parte, ha visto il suo giorno peggiore di sempre, schiacciato dalle vendite inarrestabili.
Se vuoi provare a speculare su Ethereum (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!
Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!
Indice
Il peggior crollo di sempre per Ethereum
Secondo i dati di Nic Carter, un trader esperto di mercati e co-fondatore di CoinMetrics, ieri è stato il giorno peggiore della storia di Ethereum; mentre BTC ha perso il 40%, la seconda criptovaluta ha perso il 43% nello stesso giorno, segnando chiaramente la sua peggior performance di sempre.
L’ultima volta che è crollato anche lontanamente vicino a queste percentuali è stato nel tumultuoso trend rialzista del 2017, che è stato caratterizzato da forti attacchi di volatilità a causa di notizie globali e sviluppi tecnici riguardanti le criptovalute.
Il drammatico incidente di Ethereum ha avuto alcuni gravi effetti sugli utenti dell’ecosistema, non solo sugli investitori.
A causa della volatilità di giovedì, l’ecosistema finanziario decentralizzato, il MakerDAO, è stato oggetto di una serie di problemi. Vale a dire, a causa del sistema di garanzie esistente con i prestiti MakerDAO, sono state liquidate dozzine di milioni di prestiti, determinando un drammatico cambiamento nel modo in cui opera l’ecosistema DeFi.
Analisi dei prezzi di Ethereum
Ethereum è sceso del 43% in un giorno contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ha rotto molti supporti cruciali e ora si sta avvicinando ai livelli di supporto $ 78 e $ 68.
- Ethereum è crollato sotto i $ 150 e $ 100 in un duro crollo del mercato contro il dollaro USA.
- Il prezzo sta formando un’enorme candela ribassista sul grafico giornaliero e settimanale.
- C’è stata una rottura sotto un’importante linea di tendenza rialzista con supporto a $ 183 sul grafico settimanale di ETH / USD
- Il Bitcoin è sceso di oltre il 40% e ha rotto l’area chiave di supporto di $ 5.000.
La tendenza ribassista durerà?
Il recente crollo di Ethereum e Bitcoin hanno distrutto il sentimento del mercato e l’attuale tend ribassista potrebbe durare per alcuni mesi.
Il massiccio selloff che si è verificato durante la notte è iniziato per la prima volta quando Bitcoin ha registrato una rottura decisiva al di sotto di $ 7.700, con tutto il suo supporto agli acquisti che si è sciolto mentre ha iniziato a scendere sotto i $ 5.000.
Il mercato ha cambiato rotta e, al fine di recuperare la fiducia, è necessario combattere con forza. Se i tori riusciranno a proteggere i livelli di supporto $ 78 e $ 68, ci sono possibilità di recupero. L’ultima linea di difesa a lungo termine potrebbe essere la zona $ 50.
Indicatori tecnici
- MACD settimanale – Il MACD per ETH / USD sta ora guadagnando slancio nella zona ribassista.
- RSI settimanale – L’RSI per ETH / USD si sta attualmente tuffando al di sotto del livello 40, con un angolo ribassista.
- Livello di supporto principale – $ 68
- Livello di resistenza maggiore – $ 125