News

Peggior crollo di sempre per Ethereum : – 43% in un giorno

Non è un segreto che le criptovalute si stiano comportando malissimo . Durante la scorsa settimana, Bitcoin, Ethereum e molte altre crypto sono crollate in modo drammatico, scendendo insieme ai mercati tradizionali. Ieri c’è stato il peggior crollo di sempre per Ethereum che ha segnato un -43% in un giorno!

Ieri, il prezzo della principale criptovaluta BTC è precipitato da una scogliera, scendendo dal massimo di $ 7.700 a $ 4.400 in modo fulmineo. Ma sorprendentemente, questo non è stato il giorno peggiore della storia di Bitcoin.

Ethereum, d’altra parte, ha visto il suo giorno peggiore di sempre, schiacciato dalle vendite inarrestabili.

Se vuoi provare a speculare su Ethereum (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Il peggior crollo di sempre per Ethereum

Secondo i dati di Nic Carter, un trader esperto di mercati e co-fondatore di CoinMetrics, ieri è stato il giorno peggiore della storia di Ethereum; mentre BTC ha perso il 40%, la seconda criptovaluta ha perso il 43% nello stesso giorno, segnando chiaramente la sua peggior performance di sempre.

L’ultima volta che è crollato anche lontanamente vicino a queste percentuali è stato nel tumultuoso trend rialzista del 2017, che è stato caratterizzato da forti attacchi di volatilità a causa di notizie globali e sviluppi tecnici riguardanti le criptovalute.

Il drammatico incidente di Ethereum ha avuto alcuni gravi effetti sugli utenti dell’ecosistema, non solo sugli investitori.

A causa della volatilità di giovedì, l’ecosistema finanziario decentralizzato, il MakerDAO, è stato oggetto di una serie di problemi. Vale a dire, a causa del sistema di garanzie esistente con i prestiti MakerDAO, sono state liquidate dozzine di milioni di prestiti, determinando un drammatico cambiamento nel modo in cui opera l’ecosistema DeFi.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum è sceso del 43% in un giorno contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ha rotto molti supporti cruciali e ora si sta avvicinando ai livelli di supporto $ 78 e $ 68.

  • Ethereum è crollato sotto i $ 150 e $ 100 in un duro crollo del mercato contro il dollaro USA.
  • Il prezzo sta formando un’enorme candela ribassista sul grafico giornaliero e settimanale.
  • C’è stata una rottura sotto un’importante linea di tendenza rialzista con supporto a $ 183 sul grafico settimanale di ETH / USD
  • Il Bitcoin è sceso di oltre il 40% e ha rotto l’area chiave di supporto di $ 5.000.

Ethereum-13-3-2020

La tendenza ribassista durerà?

Il recente crollo di Ethereum e Bitcoin hanno distrutto il sentimento del mercato e l’attuale tend ribassista potrebbe durare per alcuni mesi.

Il massiccio selloff che si è verificato durante la notte è iniziato per la prima volta quando Bitcoin ha registrato una rottura decisiva al di sotto di $ 7.700, con tutto il suo supporto agli acquisti che si è sciolto mentre ha iniziato a scendere sotto i $ 5.000.

Il mercato ha cambiato rotta e, al fine di recuperare la fiducia, è necessario combattere con forza. Se i tori riusciranno a proteggere i livelli di supporto $ 78 e $ 68, ci sono possibilità di recupero. L’ultima linea di difesa a lungo termine potrebbe essere la zona $ 50.

Indicatori tecnici

  • MACD settimanale – Il MACD per ETH / USD sta ora guadagnando slancio nella zona ribassista.
  • RSI settimanale – L’RSI per ETH / USD si sta attualmente tuffando al di sotto del livello 40, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale – $ 68
  • Livello di resistenza maggiore – $ 125

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 135 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 120 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 120 con Target a $ 100 e Stop Loss a $ 135 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento