News

Ethereum ETH mostra segni di ripresa: Conviene investire?

Ethereum ETH mostra segni di ripresa mentre l’intero mercato delle criptovalute si è mosso lateralmente oggi, nonostante il calo registrato nel mercato azionario statunitense. Bitcoin  mostra alcuni segni di interruzione della sua correlazione con i mercati tradizionali.

Gli analisti stanno ora notando che il forte supporto che Ethereum ha stabilito nella regione attorno ai $ 100 potrebbe essere sufficiente per inviarlo più in alto nei giorni e nelle settimane a venire, con un trader di spicco che spiega che presto potrebbe salire a $ 140.

Ciononostante, esiste una formazione tecnica ribassista che l’ETH deve affrontare e che i tori devono invalidare, poiché l’incapacità di farlo potrebbe aprire le porte a ulteriori perdite.

Indipendentemente da ciò che succederà, se vuoi speculare su Ethereum (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Ethereum ETH mostra segni di ripresa mentre Bitcoin…

Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è salito marginalmente al suo prezzo attuale di $ 122, che è poco sopra il punto in cui è si è mosso negli ultimi giorni.

Questa stabilità è derivata da quella vista da Bitcoin , che è rimasta sospesa nella regione inferiore a $ 5.000 negli ultimi due giorni, dopo una breve visita a minimi di $ 4.600 lo scorso lunedì.

È importante sottolineare che Ethereum sia attualmente in pericolo nonostante la sua capacità di trovare una certa stabilità, ci sono pareri discordanti sul futuro di questo altcoin e non è facile decidere se conviene investire o attendere un movimento deciso nei prossimi giorni.

ETH potrebbe risalire più in alto se il supporto regge

Michaël van de Poppe, un rispettato analista e trader di criptovaluta, ha spiegato in un recente tweet che ritiene che il supporto che Ethereum ha stabilito nella regione sotto i $ 100 potrebbe essere sufficiente per suscitare un rialzo nei prossimi giorni.

Se i tori saranno in grado di difendere il supporto summenzionato e spingere Ethereum più in alto nel breve termine, invalideranno l’etichetta di orso che l’ETH ha appiccicata addosso da qualche giorno e apriranno le porte per un ulteriore significativo rialzo.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum sembra lottare vicino alla principale area di resistenza di $ 120 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH deve superare la SMA su 100 ore per iniziare un forte aumento nel breve termine.

  • Ethereum è scambiato in una zona negativa al di sotto dell’area di resistenza di $ 120 rispetto al dollaro USA.
  • I tori sono attivi e hanno fatto un paio di tentativi per superare $ 120.
  • C’è stata una rottura sopra una linea di tendenza ribassista di collegamento con resistenza vicino a $ 116 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin viene negoziato con un forte interesse all’acquisto superiore all’area di supporto di $ 5.000.

Ethereum-19-3-2020

Conviene investire su Ethereum ETH o i segnali sono ribassisti?

Un supporto iniziale per Ethereum è vicino al livello di $ 112 , presso il livello di ritracciamento Fib del 50% del movimento verso l’alto dal minimo da $ 100 a $ 121.

Il prossimo supporto è vicino al livello di $ 110, al di sotto del quale è probabile che il prezzo acceleri verso il livello di $ 105. Eventuali ulteriori perdite porteranno probabilmente il prezzo indietro verso la zona di supporto di $ 100 nel breve termine.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD sta attualmente scivolando ed è vicino al livello 50.
  • Livello di supporto principale – $ 112
  • Livello di resistenza maggiore – $ 120

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 130 con Target a $ 140 e Stop Loss a $ 110 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 110 con Target a $ 100 e Stop Loss a $ 130 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento