News

Bitcoin: le prossime settimane decideranno le sorti della criptovaluta

Il prezzo del Bitcoin è aumentato durante la sessione di oggi, trovando quello che sembra essere un punto d’appoggio sicuro nella regione dei $ 5.000. Ciò ha permesso alla criptovaluta di Satoshi Nakamoto di iniziare a confermare i suoi ultimi minimi come un supporto a breve/medio termine. Tuttavia, non è ancora ben chiaro dove è diretta la criptovaluta.

Con piattaforme come eToro è possibile investire su questa criptovaluta senza commissioni, guadagnando sia in caso di rialzo che di ribasso grazie alla possibilità di vendere e guadagnare anche in situazioni come queste. Segnaliamo anche la presenza di un conto demo gratuito ed illimitato, ideale per iniziare a muovere i primi passi senza investire denaro reale. Clicca qua per ottenere un conto demo gratis su eToro.

Un eminente analista sta ora notando che il recente movimento ribassista in tutto il mercato ha portato il BTC a superare una linea di tendenza critica che deve essere recuperata dai tori nel breve termine, in modo da poter fornire una speranza agli investitori rialzisti. Con piattaforme come eToro, è possibile investire sia al rialzo ed al ribasso senza commissioni, guadagnando anche in situazioni di crisi. Nonostante eToro sia molto facile da utilizzare (è presente anche un sistema che copia le strategie dei migliori) per ottenere un guadagno concreto è necessario prevedere correttamente la direzione del mercato (rialzista o ribassista).

I prossimi giorni e le prossime settimane saranno fondamentali per determinare la tendenza a medio termine del Bitcoin, in quanto il mancato recupero di questo livello aprirà le porte a significativi ribassi nei mesi – e persino negli anni – a venire.

Bitcoin si sta stabilizzando a 5000

Dopo il crollo di lunedì, criptovalute come Bitcoin ed anche i mercati azionari sono rimbalzati dai minimi.

Al momento della pubblicazione, il Bitcoin è scambiato intorno al livello di $ 5000, che segna una notevole ripresa dai minimi giornalieri di $ 4.600 che sono stati fissati durante la sessione di mercato di ieri.

Alcuni analisti delle criptovalute – stanno avvertendo che BTC sta mostrando segni di formazione a lungo termine e che ciò sarà confermato se la criptovaluta subirà ulteriori ribassi a breve termine.

Secondo numerosi analisti, il futuro di BTC sarà determinato nei giorni e nelle settimane a venire.

Un rispettato analista e trader di criptovalute su Twitter, ha parlato della recente price action di Bitcoin, spiegando che il mercato è recentemente sceso al di sotto del limite inferiore di una trendline che era durata quasi un decennio.

Bitcoin Rompe

Bitcoin Rompe

BTC è morto, non recupererà mai ed è facile capirlo dal sentimento di paura estrema che c’è ora sui mercati. Non ci sarà niente di positivo quando il mercato romperà la trendline, mentre gli investitori monitorano le tendenze (movimenti direzionali) sulle trendline. Le tendenze possono includere deviazioni. Le prossime settimane definiranno il futuro per tutti noi “

Investire su Bitcoin e guadagnare anche nelle situazioni di crisi

Inutile dire che il Bitcoin, così come i mercati finanziari mondiali, si trovano ad affrontare una crisi senza precedenti. Tuttavia, è ancora possibile trarre vantaggio da questo mercato finanziario. Sono ancora in tanti a pensare che l’unico metodo per guadagnare con una criptomoneta come il Bitcoin sia quello di comprarlo basso e rivenderlo alto.

Comprare Bitcoin in questa modalità è senza dubbio il modo migliore per ottenere un guadagno quando il mercato sale. Ma in questo momento, durante un’emergenza come questa, potrebbe rivelarsi un investimento errato.

Questa è la prima volta in cui vediamo il mercato delle crypto essere pervaso da un momento di incertezza e terrore. Nonostante questa situazione sembri molto difficile da superare, esistono alcuni trader che stanno guadagnando da questo ribasso del BitcoinCom’è fanno?

Molto semplice: esistono alcuni investitori che stanno vendendo, o meglio effettuando una operazione finanziaria chiamata “vendita allo scoperto”. Con questa tipologia di termine si intende un tipo di operazione finanziaria che viene effettuata per ottenere un guadagno anche nel caso in cui il prezzo della criptovaluta dovesse scendere.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Una delle migliori soluzioni attualmente disponibili per investire su Bitcoin e numerose altre criptovalute è eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Utilizzando questa piattaforma è possibile investire sul Bitcoin e guadagnare sia se il mercato sta scendendo oppure se sta salendo.

    Per ottenere un guadagno bisogna fare le giuste previsioni. Se si pensa che il mercato si muoverà verso il basso, basterà aprire con un semplice click una posizione di vendita (non sarà necessario aver acquistato il mercato prima di vendere). Se, in caso contrario, si pensa che il mercato si muoverà al rialzo, basterà effettuare l’acquisto. Si guadagna in base all’entità del movimento e dell’investimento effettuato per aprire la posizione.

    Con eToro è possibile investire su Bitcoin e le altre principali criptovalute senza costi (l’unico costo è un piccolo spread) e con tutta la semplicità di una piattaforma facile da utilizzare e regolamentata (n. di regolamentazione 109/10). Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro, è gratis.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento