News

Ethereum (ETH) cerca di salvarsi sul supporto chiave a $ 200

Ethereum (ETH) ha assistito ad un’intensa azione ribassista sui prezzi negli ultimi due giorni, che è in gran parte derivata dalla struttura di mercato favorevole all’orso, che Bitcoin ha formato dopo l’escursione sopra i $ 10.000. Ora Ethereum (ETH) cerca di salvarsi sul supporto chiave a $ 200.

Alcuni analisti di criptovalute stanno ora notando che Ethereum potrebbe vedere ulteriori perdite a breve termine, con il suo selloff potenzialmente rallentato quando raggiungerà il supporto chiave dei $ 200.

Un altro analista ritiene che una visita a quel livello potrebbe segnare un supporto a lungo termine per ETH, seguito da un ulteriore significativo rialzo.

Nell’ultima News di Ethereum abbiamo centrato la previsione !

Infatti con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, e in questo caso abbiamo guadagnato grazie al crollo di Ethereum ETH.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ethereum precipita cancellando tutti i suoi guadagni recenti

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di poco meno del 12% al suo prezzo attuale di $ 222, che segna un notevole calo dai massimi giornalieri di circa $ 260.

Questo è anche il punto più basso in cui l’ETH è stato scambiato nel periodo successivo al suo intenso rally parabolico visto all’inizio di questo mese, che è iniziato quando la criptovaluta ha sfondato i $ 200, e si è concluso quando i tori hanno esaurito il carburante dopo aver spinto la criptovaluta in alto verso i $ 290.

Il ritracciamento in corso da questi massimi sembra significare problemi per la criptovaluta nel breve termine, poiché l’incapacità dei rialzisti di generare un supporto stabile, suggerisce che la sua struttura di mercato potrebbe essere fondamentalmente debole.

Nonostante ciò, George, un popolare trader di criptovaluta, ha spiegato che ci sarà un ulteriore calo fino ai $ 200 prima di stabilire questo livello come supporto a lungo termine.

George non è l’unico trader ad essere rialzista su Ethereum nonostante il suo costante calo dei prezzi, come ha spiegato Crypto Michael, un altro trader molto rispettato, dicendo che dopo nove settimane di fila di candele verdi, questo crollo era atteso.

Ethereum (ETH) cerca di salvarsi e finché i tori saranno in grado di convalidare il supporto a $ 200 e catalizzare un po’ di slancio verso l’alto, è molto probabile che la criptovaluta vedrà presto ulteriori rialzi.

Analisi di Ethereum ETH in collaborazione con eToro

Ethereum è sceso di un altro 10% e ha rotto la principale area di supporto di $ 230 contro il dollaro USA. Il prezzo ETH si sta avvicinando ai livelli di supporto chiave da $ 205 e $ 200.

Nell’ultima News abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 230 con Target a $ 220

per approfondire leggi : Ethereum ETH : Le previsioni sono al ribasso

  • Ethereum è sceso di oltre il 25% negli ultimi due giorni rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo è stato scambiato vicino all’area di supporto di $ 205 e attualmente sta consolidando le perdite.
  • Esiste una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 222 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin è molto sotto pressione e viene scambiato vicino all’area di supporto di $ 8.500.

Suggerimenti operativi per Ethereum dei Top Traders eToro

Ieri, abbiamo visto un forte calo del 10% in Ethereum dopo aver rotto il supporto di $ 250 contro il dollaro USA. Successivamente, gli orsi hanno guadagnato slancio e il prezzo dell’ETH è persino sceso al di sotto della principale area di supporto di $ 230. A questo punto Ethereum (ETH) cerca di salvarsi appoggiandosi ai $ 200.

Inoltre, c’è stata una pausa sotto il livello di $ 220 e il prezzo si è stabilizzato ben al di sotto della media mobile su 100 ore. Il calo è stato tale che il prezzo è stato scambiato vicino all’area di supporto di $ 205.

Un nuovo minimo settimanale si forma vicino a $ 208 e il prezzo sta attualmente consolidando le perdite. Una resistenza iniziale al rialzo è vicina al livello di $ 222. Inoltre, il livello di ritracciamento del 50% Fib della recente diapositiva dal massimo di $ 241 a $ 208 è anche vicino a $ 224.

Ancora più importante, c’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma vicino a $ 222 sul grafico orario di ETH / USD. Pertanto, Ethereum dovrà affrontare molti ostacoli al rialzo vicino a $ 222 e $ 224.

Ethereum-27-2-2020

La resistenza principale è ora vicino all’area $ 230, più il livello di ritracciamento Fib del 61,8% dal recente massimo a $ 241 al minimo $ 208. È necessaria una chiusura al di sopra dell’area di $ 230 per avviare una forte ripresa a breve termine.

Nel caso citato, il prezzo potrebbe riprendersi verso il livello di resistenza di $ 250 e la media mobile semplice ogni 100 ore.

Indicatori tecnici e Target price

Sul lato negativo, ci sono molti importanti supporti vicino ai livelli di $ 205 e $ 200. Ethereum (ETH) cerca di salvarsi evitando di proseguire al di sotto della soglia di $ 200 nelle prossime sessioni.

Se non riescono a proteggere i $ 200, potrebbe iniziare un’altra candela negativa e una tendenza al ribasso a medio termine. Il prossimo importante supporto è vicino al livello di $ 178.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD mostra molti segni negativi nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è ancora ben al di sotto del livello 40, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale – $ 205
  • Livello di resistenza maggiore – $ 222

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum (ETH)  forniti dai Top Traders di eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 235 con Target a $ 245 e Stop Loss a 215 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 215 con Target a $ 205 e Stop Loss a 235 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su eToro per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento