News

Ethereum (ETH) sull’orlo di un breakout rialzista

Mentre Bitcoin ha visto un 2019 stellare, guadagnando circa il 90%, Ethereum ha sofferto. La seconda criptovaluta più grande, che è stata una delle attività più performanti nel ciclo rialzista 2017-2018, ha effettivamente registrato una performance negativa nel 2019, scioccando gli investitori su tutta la linea e contribuendo a un forte declino dell’altcoin . Ma ora Ethereum (ETH) è sull’orlo di un breakout rialzista ?

Gli analisti stanno entrando un pò tutti nell’asset digitale, apparentemente indicando che avrà un anno molto migliore rispetto allo scorso.

Ethereum si prepara a rompere al rialzo

L’analista di criptovaluta Polar Hunt ha recentemente notato che l’ETH ha negoziato un andamento discendente allargato, un andamento spesso rialzista dei prezzi, dal luglio dello scorso anno.

Un rally di Ethereum a $ 238 dagli attuali livelli di prezzo richiederebbe di guadagnare quasi il 50%. Non è solo Polar Hunt ad essere rialzista sul secondo asset digitale più grande al mondo.

Satoshi Flipper, un importante trader di criptovaluta, ha recentemente notato che il grafico settimanale di Ethereum mostra segni relativamente rialzisti dopo aver toccato il fondo intorno a $ 120.

Ha notato in particolare che le candele Heiken Ashi , che sono una speciale tecnica di creazione di grafici utilizzata per determinare più facilmente le tendenze, sono diventate verdi sul grafico settimanale, suggerendo che si sta formando una tendenza al rialzo nel medio termine.

Flipper ha aggiunto che Ethereum è uscito da una struttura a cuneo in calo che ha limitato l’azione dei prezzi per sei mesi, sostenendo bene i tori.

Non è solo la prospettiva a medio termine ad essere rialzista per Ethereum. Il trader CryptoWolf ha recentemente notato che se si accumulano le classifiche dei primi anni di Bitcoin e Ethereum fin dall’inizio, quest’ultimo segue stranamente il percorso del primo, con le due criptovalute che hanno visto entrambe un assurdo ritorno sugli investimenti dei loro primi giorni.

Il suo grafico implica che se l’ETH continuerà a seguire il percorso tracciato da Bitcoin, aumenterà di migliaia di percento da qui entro la fine del decennio, e potenzialmente anche più alto , con buoni risultati per gli investitori.

Analisi della Trading Central per Ethereum ETH

Ethereum ha trovato supporto vicino all’area $ 158 e ha guadagnato circa il 5%, proprio come i bitcoin. Tuttavia, il prezzo ETH sta affrontando una forte resistenza vicino a $ 170, al di sopra della quale potrebbe continuare più in alto, pare che Ethereum (ETH) sia sull’orlo di un breakout rialzista a tutti gli effetti.

  • Dopo aver formato una base di supporto vicino al livello di $ 158, Ethereum ha recuperato oltre $ 162 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è aumentato di oltre il 5% e ha rotto l’area di resistenza di $ 165.
  • C’è stata una rottura sopra una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza vicino a $ 161 sul grafico orario di ETH / USD
  • I tori devono guadagnare forza oltre $ 170 per più vantaggi nel breve termine.

Suggerimenti operativi per ETH in collaborazione con Investous

Di recente, c’è stato un forte recupero sia del bitcoin che dell’Ethereum da $ 158 e $ 8.200 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH è stato in grado di superare la resistenza chiave da $ 162 e la media mobile a 100 ore per spostarsi in una zona positiva.

  • Durante il rialzo, c’è stata una rottura sopra una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza vicino a $ 161 sul grafico orario di ETH / USD. Ancora più importante, i tori sono stati in grado di spingere il prezzo al di sopra dell’area di resistenza di $ 165.

Ethereum-27-01-2020

Il prezzo di Ethereum è salito del 5% circa ed è stato scambiato vicino alla principale area di resistenza di $ 170 . L’area di rifiuto precedente vicino a $ 170 potrebbe continuare a giocare un fattore importante per una più ampia mossa verso l’alto.

  • Se c’è una chiara rottura sopra la resistenza di $ 170, è probabile che il prezzo continui più in alto verso la resistenza di $ 180. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero iniziare una più ampia mossa verso l’alto nell’area della resistenza di $ 200. Un’area di resistenza intermedia è vicina al livello di $ 188 e al livello di pivot di $ 190.

Indicatori tecnici

Ci sono alte probabilità che il prezzo dell’ETH possa fare fatica a continuare a superare i $ 170. Nel caso citato, il prezzo potrebbe forse scendere al di sotto del livello di ritracciamento del Fib del 23,6% del recente aumento dallo swing da $ 159 a $ 169.

Il primo importante supporto al ribasso è vicino al livello di $ 165 (la recente breakout zone). Coincide anche con il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente aumento dallo swing da $ 159 a $ 169.

Se Ethereum non riesce a rimanere al di sopra del supporto di $ 165, potrebbe rivisitare l’area di supporto di $ 162 o la SMA ogni 100 ore. Al di sotto di $ 162, è probabile che il prezzo riprenda il suo declino nel breve termine.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente spostando nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD si sta attualmente correggendo al di sotto del livello 70.
  • Livello di supporto principale: $ 165
  • Livello di resistenza maggiore – $ 170

Suggerimenti operativi per il trading su ETH forniti da Investous

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 170 con Target a $ 180
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 160 con Target a $ 150

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare un Conto demo gratuito e illimitato fornito da Investous

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento