News

Dogecoin: quali sono le condizioni per renderla una valuta valida?

I guadagni da inizio anno di Dogecoin del 6580% hanno rappresentato un serio motivo per la sua inclusione nei principali portafogli. Sebbene il successo di DOGE abbia subito un controllo costante, la moneta del meme rimane inalterata. Al momento della scrittura, DOGE veniva scambiato appena sotto il segno di $ 0,41.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Dogecoin: dichiarazioni

Uno dei fedeli promotori della moneta, Mark Cuban dei Dallas Mavericks ha recentemente affrontato la potenziale transizione di DOGE verso una valuta valida in una serie di tweet . Ha dichiarato che le monete meme come Doge funzionano solo se ottengono utilità e gli utenti le utilizzano per tale utilità. Finché puoi spendere Doge, perché sappiamo che il suo tasso di inflazione annuale è fissato a 5 miliardi di monete, può guadagnare qualche valore man mano che l’utilità cresce. Diventa come qualsiasi altra valuta.

La star di Shark Tank ha aggiunto:“Finché più aziende accettano doge per prodotti / servizi, Doge può essere una valuta utilizzabile perché PU mantenere il suo valore di acquisto migliore di un $ nella tua banca. Se i tassi di interesse salgono alle stelle o l’importo speso diminuisce o ristagna, così farà Doge.”

Passando a un altro promotore di Dogecoin, il CEO di Tesla aveva a lungo fatto ricorso a twittare su DOGE, con alcuni dei suoi tweet che hanno innescato un rally DOGE incomparabile a quelli notati dal resto del mercato.

Considerazioni finali

In un periodo inferiore a 4 ore, DOGE ha registrato una pendenza del 25% nelle classifiche, passando da $ 0,26 a $ 0,32 alla data indicata.

Al contrario, molti scettici continuano a proclamare che DOGE non è altro che un meme e una bolla. Secondo loro, la bolla di Dogecoin, quindi, si aprirà. La domanda è: quando?

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento