News

XRP, Cardano, Dogecoin: analisi del prezzo aggiornata al 3 maggio

Dopo che il Bitcoin è stato rifiutato sopra la resistenza di $ 58,539, il prezzo è tornato al di sotto di $ 57K e le ramificazioni di questa mossa si sono riflesse su alcuni altcoin. XRP e Cardano hanno entrambi registrato perdite minori, sebbene il movimento di quest’ultimo fosse all’interno di un triangolo ascendente. D’altra parte, Dogecoin è andato contro il trend di mercato più ampio e ha scambiato in verde, ma i guadagni sono stati limitati a 0,40 $.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di XRP, Cardano e Dogecoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

XRP, Cardano, Dogecoin: situazione attuale

XRP

Nonostante abbia subito perdite nelle ultime 24 ore, XRP si è mantenuto sopra il supporto di $ 1,51 nel periodo di 4 ore. Tuttavia, questa linea difensiva potrebbe essere testata di nuovo nelle prossime sessioni poiché lo slancio poggiava sul lato ribassista, secondo Awesome Oscillator. Lo stesso è stato evidenziato da un crossover ribassista nel MACD .

Se l’AO si sposta sotto la mezza linea, le linee di supporto a 1,34 $ o addirittura 1,17 $ potrebbero essere chiamate in azione. Infatti, un calo verso quest’ultimo supporto e il 200-SMA (verde) potrebbe offrire alcune lunghe opportunità per i trader. Con i volumi di scambio nelle 24 ore in calo di quasi il 30%, la volatilità stava sfuggendo al mercato e alcuni movimenti laterali potrebbero essere possibili se l’attuale supporto fosse mantenuto.

Dogecoin [DOGE]

Il movimento di Dogecoin nelle ultime 24 ore è stato la testimonianza del fatto che il suo movimento non è sempre correlato a Bitcoin. Mentre BTC era in calo di quasi il 2% al momento della scrittura, DOGE è riuscito a registrare guadagni di oltre il 3% rispetto a ieri. Inoltre, con guadagni da inizio anno del 6580%, DOGE ha sostenuto seriamente l’ inclusione nei migliori portafogli come altcoin emergente. Nei grafici a 4 ore, l’ascesa di DOGE è stata controbilanciata da una resistenza presente a 0,40 $, ma sembrava solo una questione di tempo prima che questa sia stata superata dai rialzisti.

L’indicatore Squeeze Momentum ha mostrato uno slancio in aumento dal lato degli acquisti. Lo slancio è stato integrato da un 25% nei volumi di scambio, che hanno sfiorato i 10 miliardi di dollari. L’RSI ha messo DOGE in territorio di ipercomprato e c’era la possibilità di un leggero pullback prima della tappa successiva verso l’alto. Ciò potrebbe avvenire a 0,33 $ di supporto.

Cardano [ADA]

Mentre Cardano si è immerso nel territorio rosso insieme alla moneta del re, il prezzo è rimasto entro i confini di un triangolo ascendente e da questo modello ci si aspettava ancora una rottura verso l’alto. Un certo scetticismo è sorto dalla caduta del MACD verso la mezza linea, ma ci si aspettava che i rialzisti avrebbero contrastato questo movimento ribassista. L’RSI fluttuava sotto il neutro-50 al momento della scrittura.

Un breakout potrebbe essere ritardato nelle prossime sessioni mentre i rialzisti si rafforzano per una mossa verso nord. Il livello di $ 1,30 deve essere monitorato dai trader, poiché un movimento al di sotto di questo punto potrebbe portare a una rottura del triangolo.

XRP, Cardano, Dogecoin: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di XRP, Cardano, Dogecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento