News

XRP: Statistiche e previsioni sul ROI

Con le voci che circolano secondo cui Ripple ha in programma di diventare pubblico, nonostante la causa in corso con la SEC, non c’è da meravigliarsi che l’asset digitale stia reagendo alle notizie positive. Qui vi proponiamo alcune statistiche e previsioni sul ROI di XRP.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

ROI di XRP

I rialzi di prezzo e volume mettono in luce l’efficienza di diverse blockchain. Nel caso di XRP, il tempo di regolamento è di 3,1 secondi e la commissione di transazione è di $ 0,0004. L’altcoin è emerso come un alt veloce e incredibilmente conveniente.

Ciò ha portato XRP ad essere classificato come il settimo top performer negli ultimi sette giorni, con un prezzo in aumento del 52,45%. L’aumento dell’attività sociale sulla blockchain XRP, l’azione positiva dei prezzi nelle ultime due settimane contro Bitcoin ed Ethereum e l’aumento del volume degli scambi sono stati fattori chiave nel rally dei prezzi di XRP.

Sulla base del grafico sopra, la volatilità è rimasta sostanzialmente bassa: è scesa di quasi il 40%. Questo si basa sul confronto con l’ultima corsa al rialzo. Nella corsa al rialzo del 2017, il prezzo si è apprezzato del 68300%.

Gli HODLer hanno visto rendimenti a tre cifre dall’inizio del rally dell’altcoin. Sulla base dei dati di Messari, il ROI a breve termine ha reso XRP redditizio per i commercianti al dettaglio.

Il ROI sia a breve che a lungo termine lo rende redditizio per gli HODLer. La volatilità è relativamente alta e, nel caso in cui i trader stiano cercando attività me

no volatili, con un rapporto rischio/rendimento inferiore, le altcoin come Ethereum e BNB potrebbero essere la scelta giusta. XRP continua a rimanere sottovalutato al livello di prezzo attuale, ma si prevede che il prezzo continuerà a salire.

La causa potrebbe essere stata l’evento catalizzatore del rialzo dei prezzi di XRP poiché ha mobilitato il supporto e la domanda dei trader. Nonostante le controversie sulla causa SEC, c’era una forte domanda di XRP e con un aumento di prezzo di oltre il 50% nell’ultima settimana, è probabile che XRP continui a salire.

Considerazione finale

Come sempre vi terremo aggiornati sulle ulteriori previsioni, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento