News

Dash Monero Bitcoin SV: sette giorni di fuoco!

Le criptovalute ci hanno abituato a grandi rialzi ed a crolli improvvisi, fa parte del quotidiano ormai. Certo, questa volta la caduta è stata rovinata ma le attenuanti non mancano affatto: il Coronavirus è avversario ostico per chiunque.

Per fortuna, dopo giornate difficili in cui la catastrofe sembrava dietro l’angolo, le crypto si sono compattate e hanno ripreso una decisa marcia rialzista. Le più performanti? Eccole:

  • Dash: +57.5%
  • Bitcoin SV: +54.4%
  • Monero: +31.7%

Insieme agli esperti del Desk di eToro, vediamo se siamo in presenza di un fuoco di paglia o davanti un rialzo ben strutturato.

Sette giorni di fuoco sui mercati: L’analisi

Ciò che molti analisti hanno affermata riguarda il fatto che il Trend rialzista delle criptovalute, per tutto il 2019, è stato solido e costante. Solo durante l’estate ci sono state settimane negative, ma nel complesso l’anno è stato buono. Tra l’altro, lontano dagli eccessi che avevano caratterizzato il 2017. Nessun rialzo repentino, nessuna speculazione evidente: solo un Business in crescita.

Non a caso, investitori istituzionali hanno iniziato ad investire sulle criptomonete, per diversificare il portafoglio e per avere qualche profitto extra. E poi……poi è arrivato il coronavirus ed i mercati tutti sono entrati nel panico. Il Bitcoin ha resistito qualche giorno in più, tanto da fare pensare ad futuro come -Asset rifugio- per BTC.

Le cose non sono andate in questo modo, tuttavia chiedere alle crypto di fungere da bene rifugio sarebbe stato troppo. Società come Amazon hanno subito evidenti cali, tutte le Big del NYSE e dei principali indici borsistici. In questo scenario, sono crollate anche le crypto.

Eppure, dopo aver subito la botta, molti Altcoin hanno serrato le file e si sono rimesse in marcia. Quando un Business è valido, con un progetto lungo termine ed un Management preparato, rialzare la testa è questione di poco. così è successo per Dash, Monero e Bitcoin SV.

Scenari futuri sul mercato degli Altcoin

I segnali sono incoraggianti, è evidente. Dash già da tempo spinge sull’acceleratore e si appresta a colmare il gap di quel -30% che si porta da inizio anno. Con una quotazione di $68 ed una capitalizzazione che sfiora i 650 milioni di Dollari, il prossimo mese potrebbe essere cruciale per capire di che pasta è fatta questa criptovaluta.

Monero lo conosciamo abbastanza bene, in quanto la sua vocazione verso la completa privacy lo ha portato ad essere amato da molti investitori ed odiato da altri. Soprattuto gli Exchange, ultimamente, hanno iniziato a depennarlo. Eppure, Monero è ancora lì, fedele ai suoi principi e con il valore che sfiora $50!

Bitcoin SV studia da Big del settore. Infatti, la sua capitalizzazione è doppia rispetto alle due crypto citate, è superiore ai 3 miliardi di Dollari. Il valore del suo Token BSV attualmente è di $172.

Insomma, gli analisti di eToro concordano sul fatto che non occorre farsi prendere dai facili entusiasmi, soprattutto quando si parla di Altcoin. Proprio per questo motivo, l’opzione che ci sentiamo di consigliare consiste nell’operare sugli Altcoin in modo automatico: affidandosi a professionisti del settore.

Il Copy Trading di eToro prevede proprio la possibilità di selezionare i Trader più performanti, selezionarli con un click, e vedere le loro operazioni replicate nel nostro account. In questo modo lasciamo la parte “operativa” a veri esperti di criptomonete!

Questo sistema può essere sperimentato anche su conto Demo, con $50.000 virtuali da investire senza nessun rischio. Curioso di provarlo? Ecco il Link per la registrazione gratuita:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Massimiliano Rossi

    Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

    Lascia un Commento