News

Monero Wallet: Ecco i migliori quattro

CoinMarketCap classifica Monero come il tredicesimo asset digitale più grande del mondo e di conseguenza, anche i suoi Wallet sono molto richiesti. I valori fondamentali del progetto Monero, in particolare la privacy e l’anonimato, stanno aiutando la criptovaluta a diventare sempre più popolare tra gli investitori.

Ogni trasferimento effettuato all’interno della catena XMR è anonimo, privato e non rintracciabile. Insomma, fare trading in Monero significa essere fondamentalmente invisibili all’interno dell’universo della crypto.

In questo articolo analizzeremo i quattro migliori Wallet per conservare i Token di Monero e di molte altre valute.

Ledger Nano S

Questo è un portafoglio hardware che è diventato rapidamente uno dei preferiti nel mondo crypto. Gestisce molti token diversi, sicuro e facile da usare. Supporta Monero e può gestirlo molto bene.

Monero Gui Wallet

Questo è il portafoglio ufficiale di Monero. È un’app che include un’interfaccia utente grafica completa e user-friendly. Le robuste funzionalità di sicurezza del software fanno sì che scaricarlo e sincronizzarlo non sia un processo rapido. Tuttavia, la nostra pazienza sarà ricompensata con uno dei portafogli XMR più robusti sul mercato.

My Monero

MyMonero è un perfetto portafoglio web-based ed è stato sviluppato da uno dei membri del team originale di Monero. È una piattaforma web, quindi si gestisce tutto tramite Internet. Una password di 13 parole proteggerà il nostro Account.

Monerujo

Infine abbiamo un portafoglio Android chiamato Monerujo. Questo è un progetto open source. Di conseguenza, tutti i tuoi dati sono memorizzati localmente, sul dispositivo Android. L’app può gestire diversi portafogli contemporaneamente e può trasferire fondi utilizzando Monero per effettuare i pagamenti.

Monero Wallet: L’importanza della sicurezza.

Il tema legato ai Wallet porta di nuovo alla ribalta il tema della sicurezza quando si opera sui mercati delle criptovalute. Se dobbiamo effettuare delle transazioni in moneta digitale, i Wallet sopra citati sono un’ottima opzione. Se invece vogliamo negoziare Monero o altre criptovalute, non possiamo prescindere da broker regolamentati ed affidabili. Nel mondo delle criptovalute, la sicurezza riveste un ruolo troppo importante.

Per negoziare criptovalute dobbiamo assolutamente accertarci che il broker da noi scelto abbia le necessarie autorizzazioni. In Italia, una piattaforma regolamentata dalla Consob è eToro. Dotata anche di un proprio Exchange (eToroX) per negoziare criptovalute, rappresenta la soluzione più sicura per investire.

Piattaforma gratuita, disponibilità di CFD, possibilità di Copy-trading e regolamentazione Consob. Il broker eToro rappresenta il massimo per la sicurezza di ogni Trader.

Registrati su eToro e negozia criptovalute in sicurezza.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento