News

Ethereum si prepara per il decollo, che segnali ci sono?

Ethereum ha visto un leggero rally durante la notte che gli ha permesso di tornare alla sua resistenza nella regione inferiore a $ 150. Questo movimento è nato in parallelo a quello visto da Bitcoin, che è salito fino ai massimi di $ 6.900 e continua su quel trend. Ethereum si prepara per il decollo nei prossimi giorni?

Questa recente azione sui prezzi sembra confermare che ETH, BTC e la maggior parte delle altre criptovalute sono attualmente intrappolati in un movimento laterale da cui cercano di sfuggire.

Un analista sta notando che l’ondata durante la notte di Ethereum l’ha portata a un livello di resistenza chiave, il che significa che un ulteriore slancio qui potrebbe essere proprio quello che è necessario per segnare alcuni notevoli guadagni a breve termine.

Ethereum raggiunge la resistenza chiave

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è scambiato di poco più del 2% al suo prezzo attuale di $ 140, che segna una notevole ascesa dai minimi giornalieri di $ 122 che sono stati fissati alla fine di ieri quando gli orsi hanno tentato di riportare la criptovaluta sotto i $ 100.

I tori sono stati in grado di difendersi da questo declino, e successivamente hanno spinto la criptovaluta ai massimi di circa $ 144, dove ha subito un leggero rifiuto che l’ha portata ai suoi attuali livelli di prezzo.

Nel breve termine, gli analisti ritengono che l’attuale regione dei prezzi dell’ETH possa rivelarsi insormontabile e un forte rifiuto qui potrebbe portare il crypto a precipitare a un minimo di $ 100.

Crypto Michaël, un eminente analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato in un recente tweet che la perdita dei livelli attuali di ETH potrebbe portare a un notevole calo del 20% o più.

Ecco i segnali da tenere d’occhio per capire dove proseguirà l’ETH

Le prossime tendenze di Ethereum dipenderanno fortemente dal Bitcoin, che ha guidato con fermezza il mercato aggregato delle criptovalute negli ultimi giorni e settimane.

Se Bitcoin è in grado di mantenersi oltre $ 6.000 è probabile che Ethereum si sposterà in tandem e tenterà anche di superare la sua resistenza chiave.

Se ciò accadrà o meno dipenderà probabilmente dal mercato azionario, dal momento che BTC ha creato una strana correlazione con esso nelle ultime due settimane, il che significa che un’ulteriore estensione del suo trend al ribasso , potrebbe portare BTC ed Ethereum a calare significativamente.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum è attualmente scambiato ben al di sopra dell’area di supporto di $ 135 contro il dollaro USA. È probabile che il prezzo dell’ETH rompa i livelli di resistenza di $ 142 e $ 144 per passare a $ 150.

  • Ethereum è scambiato in una zona positiva al di sopra del supporto di $ 135 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo sta attualmente consolidando guadagni al di sotto dell’area di resistenza di $ 144.
  • C’è una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con supporto vicino a $ 135 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin sta inoltre consolidando guadagni al di sopra dell’area di supporto di $ 6.500.

Ethereum-25-03-2020

Ethereum pronto per il decollo

Ci sono alcuni ostacoli chiave che si formano vicino ai livelli $ 142 e $ 144 ma Ethereum sembra pronto per il decollo. C’è anche una linea di tendenza ribassista che si forma sullo stesso grafico con resistenza vicino a $ 140.

Se i tori guadagnano forza al di sopra della linea di tendenza, ci sono possibilità di più rialzi al di sopra dei livelli di resistenza di $ 142 e $ 144 nel breve termine. Nel caso citato, è probabile che il prezzo continui più in alto verso la principale area di resistenza di $ 150. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso il livello di $ 158.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta perdendo slancio nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD si sta attualmente correggendo verso il basso verso il livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 135
  • Livello di resistenza maggiore – $ 144

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 142 con Target a $ 150 e Stop Loss a $ 135 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 135 con Target a $ 125 e Stop Loss a $ 142 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento