News

Dash (DSH/USD) e il crollo senza fine: rotto il supporto dei 300 dollari.

Da giorni ormai il prezzo del Dash si trova a registrare dei massimi sempre più decrescenti, così come i minimi.

Il mercato del Dash si trova in una situazione dove il volume di trading e la capitalizzazione di mercato è stata colpita pesantemente dalla pressione di vendita.

Dash (DSH:USD) e il crollo senza fine rotto il supporto dei 300 dollari.

Dash (DSH:USD) e il crollo senza fine rotto il supporto dei 300 dollari.

Il prezzo del Dash è stato tra i peggiori performer durante la sessione di lunedì, e ha continuato con questa sessione di martedì a perdere moltissimo terreno. Il mercato si trova infatti in fase di correzione dopo aver rotto i livelli di supporto situati prima a 340, 320 e poi sui 300 dollari.

La coppia DASH/USD durante la sessione di oggi è in perdita di più del 4% mentre viene scambiata al di sotto del livello dei 300 dollari.

La criptovaluta è stata una delle più colpite dalla pressione di vendita nel mercato. Il DASH valeva oltre $ 530 durante il mese di aprile, mentre adesso ha fatto moltissima fatica a rimanere al di sopra del livello dei 300 dollari. Inoltre, dall’inizio di maggio, il DASH è stato scambiato verso livelli più bassi e minimi inferiori all’interno del range di un canale discendente.

In aprile tuttavia, il prezzo di DASH è stato scambiato sui minimi di $ 283 ed una rottura oltre supporto immediato a $ 300, ha portato il prossimo obiettivo attorno ai minimi di aprile. Inoltre, se il livello di supporto maggiore a $ 280 dovesse cedere alla pressione di vendita, il prossimo obiettivo sarà quello di $ 250. Per quanto concerne il rialzo, un’inversione di tendenza incontrerà la resistenza sui vecchi supporti (ora diventati resistenze) di $ 320 e $ 340.

Anche i volumi di trading del DASH sono diminuiti nelle ultime due settimane. Il 18 maggio 2018, il volume degli scambi era di circa $ 125 milioni. Tuttavia, DASH ha registrato $ 85,613,000 alla fine della sessione della giornata di ieri.

Anche la sua capitalizzazione di mercato ha avuto un ribasso, scendendo dal livello di $ 3.130.360.000 il 18 maggio a $ 2.600.640.000.

DASH e altre criptovalute focalizzate sulla privacy sono state rimosse dagli scambi di Coincheck e Korbit. C’è un’alta probabilità che i volumi e il mercato in calo stiano ancora reagendo alla decisione delle due piattaforme di scambio.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

Lascia un Commento