News

Bitcoin: secondo Nial Ferguson rappresenta l’approccio finanziario del futuro

Ieri 28 maggio, la Banca Centrale dell’Inghilterra ha affermato che il Bitcoin è sulla strada giusta per diventare il sistema finanziario definitivo per il futuro, grazie all’autore politico britannico Niall Ferguson.

Ferguson è uno dei commentatori più ricercati della storia e autore di “The House of Rothschild”.
Martedì, egli ha partecipato ad un seminario rivolto alla Banca d’Inghilterra, in cui il tema del Bitcoin è molto avanti rispetto alle principali sfide affrontate dopo la “crisi finanziaria del 2008” che segue il suo attuale sistema basato su fiat.

Egli crede che il sistema finanziario di oggi non sia molto diverso dal sistema finanziario del periodo pre-crisi, a parte l’aspetto di una migliore capitalizzazione delle grandi banche. La cripto-rivoluzione deve ancora superare i mercati finanziari con gli esperimenti basati sul tempo e con l’elettricità di queste forme alternative di scambio di denaro.

Ferguson ha affermato le seguenti parole:

“Le novità, le cose che contano davvero dieci anni dopo sono ancora di dimensioni relativamente ridotte. Che si tratti di bitcoin o criptovalute, o della massiccia rivoluzione dei pagamenti online che vengono ottenuto dalle grandi aziende tecnologiche cinesi, questo è il sistema finanziario del futuro, e non è ancora abbastanza per essere sistematicamente importante nel 2018.”

Ferguson ha inoltre affermato che il Bitcoin sta ponendo le basi per diventare “l’oro digitale” più popolare, e che risulta oggi essere “una fonte di valore per i grandi investitori” all’interno di paesi che possiedono un grande rischio politico e un’amministrazione debole.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento