News

Cardano: forse in arrivo la data d’uscita di “Mamba”

Charles Hoskinson di Cardano è nelle notizie di oggi dopo aver rivelato i suoi ultimi piani per la crescita della rete nel 2022. Il dirigente ha informato la comunità dello stesso tramite il suo ultimo videostream.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Cardano: nuovi sviluppi all’orizzonte

Cardano ha visto sviluppi significativi negli ultimi tempi (> di 400 Dapp attualmente). Ora, c’è una grande domanda su come si strutturano insieme quei pezzi.

Diversi sistemi open source (OSS) hanno creato basi parallele come strumenti legali per articolare meglio la struttura, la collaborazione e il modello finanziario del progetto. Alcuni esempi sono le basi Apache, Linux, Mozilla, Eclipse e Django. Anche Cardano ha lavorato con licenza open-source.

Il fondatore del protocollo ha fatto luce su alcuni dei prossimi sviluppi. La blockchain di punta utilizza un linguaggio di programmazione funzionale chiamato “Haskell“. Tuttavia, Hoskinson ora sembra aperto all’idea di altri linguaggi dopo aver discusso la possibilità di incorporare “Polyglot”, questo aggiungerebbe il supporto per linguaggi come Javascript, Python.

Mamba potrebbe entrare in vigore a breve

Secondo la tabella di marcia condivisa da Charles Hoskinson per il 2022, Cardano ha iniziato a mobilitarsi e a mantenere alcune delle cose che il dirigente aveva promesso.

Quando Cardano inizia ad entrare nella fase beta di Basho , Input-Output Global “impiegherebbe più energia per l’ottimizzazione e il ridimensionamento; (…) le modifiche ai parametri, i miglioramenti e altre innovazioni faranno la loro parte nell’aumentare costantemente la capacità e le prestazioni di Cardano per tutto il 2022.”

Tali sviluppi alimenterebbero un alto tasso di congestione sulla rete. Anticipando l’impennata del traffico, Mamba , un ponte a doppio senso entrerebbe in vigore questo mese o ad aprile di quest’anno. Ciò consentirebbe di utilizzare token e altre risorse digitali di una catena in un’altra e di restituire i risultati alla catena originale. 

Cardano manterrebbe la comparabilità commerciale, la sostenibilità e l’autodeterminazione come una sorta di “obiettivo” per il 2022. Anche se potrebbero esserci problemi di sviluppo lento, la rete e l’esecutivo rimarranno impassibili, ha aggiunto.

Rispetto al suo rivale, Ethereum, Hoskinson ha anche stabilito alcuni fattori di differenziazione per Cardano. Questo, nonostante alcuni denominatori comuni come i sidechain. La differenza più grande, forse, è che Cardano utilizza UTXO e Plutus estesi mentre Ethereum incorpora solidità ed EVM per contare il modello spaziale.

Ora, alcune persone/utenti si sono lamentati del fatto che Cardano non ha raggiunto l’obiettivo dichiarato di decentramento. Nel 2020, IOG ha pubblicato un documento in cui spiegava come decentralizzare la produzione di blocchi, obiettivo raggiunto nell’aprile 2021.

Riuscirà Cardano a raggiungere i suoi obiettivi per il 2022? Ebbene, solo il tempo lo dirà.

Charles Hoskinson è stato recentemente al centro di molte attenzioni dopo essere stato accusato di giocherellare con i suoi titoli di studio. Ora, anche se ciò potrebbe non avere un impatto sulla rete stessa, alcuni credono che l’immagine personale di Hoskinson potrebbe essere ostacolata.

Al momento della scrittura, tuttavia, ADA è sceso solo dell’1% in 24 ore. Poi di nuovo, questa correzione era sulla scia della sua costante tendenza al ribasso per settimane.

Considerazioni finali

Vedremo come  si evolverà il Cardano e quando effettivamente verrà lanciato Mamba. Nel frattempo, se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento