News

Cardano (ADA) ultima la fase Shelley: Titolo in rialzo

La criptovaluta Cardano (ADA) ultima la fase Shelley. Ad annunciarlo è stato il Leader del progetto, Charles Hoskinson. Questa delicata fase consiste in un settore della Road-map che porterà Cardano ad essere una criptovaluta sempre più sicura e decentralizzata. Tutto ciò va nella direzione già intrapresa dal mondo delle crypto che prevede una saggia regolamentazione per continuare a crescere.

Cardano (ADA) ultima la fase Shelley.

Nello specifico, Hoskinson afferma che: “L’obiettivo dell’era Shelley è portare il pieno decentramento alla rete Cardano, passando il controllo del libro mastro alla comunità attraverso i pool di stake”.

In altre parole, l’obiettivo primario alla base del progetto è la decentralizzazione della rete Cardano. In questo contesto generale, la fase Shelley consisteva nel settare i parametri di stabilità, interoperabilità e governance. Il modello di riferimento è Google. Hoskinson ha sempre dichiarato di affidarsi all’infrastruttura tecnologica del noto motore di ricerca per sviluppare il suo complesso Blockchain.

Questo nuovo Blockchain post-Shelley consentirà agli utenti di navigare la blockchain di Cardano e avrà importanti caratteristiche:

. Sarà facilitato il tracking delle transazioni
. Maggiore facilità nel trovare i dati inerenti uno specifico blocco
. Lettura in tempo reale della Blockchain PoS (Proof of Stake)

Le prossime fasi di Cardano sono state definite Goguen, Basho e Voltaire. Queste fasi riguarderanno rispettivamente l’implementazione di strutture linguistiche universali, miglioramenti della scalabilità, un sistema di tesoreria sempre più sicuro.

La reazione dei mercati.

Novità di tale rilevanza hanno sempre un impatto evidente sulla quotazione del titolo. Cardano non sfugge a questa logica. Abbiamo analizzato i dati offerti dal Desk di eToro e abbiamo visto come il mercato abbia reagito positivamente alla notizia. Ad oggi, Cardano è in salita del +3.60% e sta recuperando con decisione le performance negative registrate la scorsa settimana.

Il buon esito di Shelley sarà fondamentale per lo sviluppo futuro di Cardano, lo affermano i Senior Trader di eToro. In base alle loro analisi, questa criptovaluta ha bisogno di implementazioni sostanziali per poterla collocare per le principali crypto a livello mondiale. Erano necessarie delle modifiche al suo business e l’esito positivo della fase-Shelley ha rasserenato i compratori.

Ovviamente, in una fase volatile del mercato come quella post-news macroeconomiche, è fondamentale operare con i CFD. Attraverso questi strumenti finanziari è possibile operare sia al rialzo che al ribasso, traendo profitto in entrambi i casi.

eToro è un broker certificato dalla Consob che permette ai suoi clienti di fare trading di CFD in totale sicurezza.

Registrati su eToro e fai trading su Cardano.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento