News

Bitcoin potrebbe toccare anche i 2000, ma poi rimbalzerà

Micheal Bucella, il vicepresidente di Goldman Sachs, un partner di Blocktower Capital, ha discusso circa il rally del Bitcoin sul livello di 4300 a CNBC Fast Money.

Tuttavia, le parole di Bucella non sono state necessariamente positive al 100%, in quanto ha affermato che potrebbe esserci una nuova correzione per il ciclo, ancora bearish, del Bitcoin.

Bucella ha affermato che il mercato bearish del Bitcoin è essenzialmente muovendo da “mani deboli verso mani forti”. Ecco quello che ha poi aggiunto alle sue affermazioni:

“Le mani forti sono estremamente pazienti, quindi credo che vedremo molta volatilità e rischio per il gap che vedremo all’interno del mercato, che in questo momento si trova all’interno di una fase di rilassamento,  l’ultima fase è solitamente quella più volatile e corta”.

L’ex dipendente di Goldman Sachs ha affermato che il fondo per Bitcoin non è ancora arrivato, e che in realtà ci sarà un altro pullback, che sarà di breve durata. Ha aggiunto che è un ottimo punto di ingresso per le persone / istituzioni che si stanno accumulando e le grandi istituzioni che stanno aspettando l’ultima parte del ciclo in difficoltà.

Inoltre, Bucella ha aggiunto:

“Il denaro “intelligente” (il cosiddetto Smart Money) si sta muovendo nelle criptovalute … MIT, Harvard, Stanford, Yale, stanno tutti entrando in questo spazio. E la maggior parte di questi portafogli investe in società che stanno costruendo l’infrastruttura per lo spazio di cripto più ampio, che include i mercati pubblici “.

Investire in Bitcoin anche in casi di crollo

Lo sapevi che puoi tranquillamente investire all’interno del settore del Bitcoin anche in fasi ribassiste come questa?

Con i CFD, i Contratti per Differenza, è possibile investire sia sul rialzo che sul crollo del Bitcoin. Ciò significa che è possibile guadagnare in qualsiasi condizione di mercato possibile immaginabile.

Il broker di trading eToro (clicca qui per visitare il sito) è totalmente regolamentato dalla CySEC ed ha al suo interno svariate funzionalità di sicurezza aggiuntive, tra cui anche la protezione per gli investitori (fino a 20 mila euro). La società è attiva da ben 10 anni ed è leader in Europa del Social Trading e Copytrading.

Con eToro, non solo è possibile investire al rialzo oppure al ribasso all’interno del settore delle più grandi criptovalute al mondo, ma nel caso in cui non si fosse delle cime di trading online, è possibile persino copiare i migliori in assoluto, in modo quindi da generare essenzialmente delle vere e proprie rendite passive. Questo è possibile attraverso il copytrading, una tecnologia proprietaria del broker fondato a Cipro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento