News

Bitcoin laterale. Ma EOS, Tron e Monero in grande rialzo

Ha fatto molto scalpore la notizia che, per la prima volta durante la Consensus Conference del 2018, è stato registrato un calo dei prezzi del Bitcoin (e non un rialzo). Tuttavia è da sottolineare che in queste ultime 24 ore, gran parte delle criptovalute alternative è in netto rialzo.

La conferenza di quest’anno, nonostante le curiose finte proteste e le dichiarazioni sensazionalistiche, è stata molto sottotono, ed il prezzo di Bitcoin è senza dubbio la cartina tornasole dei circa 10 mila partecipanti.

Il Consensus di quest’anno ha visto una grande attenzione nei confronti del mondo della regolamentazione e tassazione delle criptovalute, mettendo tuttavia in secondo piano la tecnologia e gli sviluppi circa la blockchain.

Tornando ai mercati, nelle ultime ore, le due criptovalute di Eos (EOS) che Tron (TRX) hanno avuto ottime prestazioni, in quanto stanno avendo dei grandi rialzi. Vediamo nel dettaglio queste due criptovalute.

EOS

La criptovaluta dell’EOS ha avuto un mese di Maggio molto difficile, ma come possiamo notare negli ultimi giorni l’interesse è tornato nuovamente all’interno di questo mercato. Che è riuscito a rimbalzare da supporto di 12 dollari nelle ultime ore, raggiungendo la resistenza dei 14 dollari ed adagiandosi nelle ore successive sui 13 dollari. L’andamento corrente della criptovaluta è sui 13,11 dollari, in rialzo del 3,49%.

Tron

Il Tron è in rialzo di quasi il 5% in queste ore (+4.95%). La coppia, dopo aver toccato il minimo di 0.06485, ha rimbalzato sul livello di 0.0742. Il range delle ultime 24 ore per questa criptovaluta è pari a 0.065731 – 0.074206.

Le altre criptovalute degne di nota sono Monero (XMR), Cardano (ADA), con guadagni compresi tra +1% e +2%.

Il Bitcoin si trova in lieve flessione (-0.40%) sul prezzo di $8.317,78, cercando di mantenere la dominanza del mercato al 37%.

Investire in Criptovalute Emergenti come EOS

EOS si trova si trova quindi in un momento grazia. Come sfruttarlo? È molto semplice, in quanto esistono piattaforme di trading regolamentate che consentono di investire nel mondo delle criptovalute a zero commissioni ed in totale sicurezza. Una di queste è quella di eToro: con eToro è possibile comprare e vendere EOS senza commissioni, sia al rialzo oppure al ribasso.Puoi iniziare da oggi a comprare e vendere EOS senza commissioni, grazie alla piattaforma di trading online eToro, clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento