News

#BankersAgainstBitcoin: al Consensus i Banchieri si schierano contro Bitcoin

Come ben sappiamo, il mondo delle criptovalute è sempre più fuori controllo. Negli ultimi anni abbiamo visto molti avvenimenti assurdi accadere durante gli anni. Oggi, un’azienda di mining ha organizzato una finta manifestazione con banchieri che protestavano contro la crescita del Bitcoin – ma dopo un’analisi più attenta, si trattava di una vera e propria satira nei confronti di quelli che sono veramente contro il Bitcoin.

La “protesta” si è svolta a Midtown Manhattan, proprio davanti all’hotel che ospita la Consensus Blockchain Conference del 2018. L’evento ha visto oltre 8500 persone provenienti da tutto il mondo riunirsi in questa conferenza in cui erano presenti i membri più importanti della tecnologia blockchain.

I manifestanti hanno gridato slogan come ‘Hey, Hey, Ho, Ho! Bitcoin se ne deve andare!‘, usando striscioni e manifesti che inveivano contro Bitcoin. Hanno anche mostrato svariati striscioni (esilerante quello “19% to send money to Mexico is Fair!”) che puntano verso il loro sito web: BankerAgainstBitcoin.com e BankersAgainstBitcoin.org – entrambi siti pro-Bitcoin. Questa protesta è organizzata da una società di mining Bitcoin – Genesis Mining.

L’idea alla base di questa protesta è stata quella di dare a tutti coloro che sono ancora contrari ai principi del Bitcoin e delle criptovalute, uno sguardo al futuro di questo settore e sui benefici che stanno man mano arrivando all’interno del mondo finanziario. Bankers Against Bitcoin sostiene che la più grande competizione per l’infrastruttura bancaria globale è ora arrivata – e non è nella forma di un’organizzazione o di una società – ma bensì si tratta di una tecnologia decentralizzata.

Investire nel Bitcoin e nelle migliori criptovalute, senza commissioni

Con la piattaforma di  eToro, è possibile investire attraverso una piattaforma di trading online regolamentata e assolutamente semplice da utilizzare, che consente di fare trading in tutta sicurezza all’interno dei mercati finanziari delle criptovalute. Puoi iniziare da oggi a comprare e vendere Bitcoin Cash grazie alla piattaforma di trading online eToro, clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento