News

Bing vieterà le pubblicità di criptovalute (proprio come Google)

Il motore di ricerca della Microsoft “Bing” ha affermato che vieterà tutte le pubblicità correlate alle criptovalute entro luglio 2018. Questo annuncio è in linea con la decisione presa da altri colossi della Silicon Valley qualche mese fa.

Secondo le dichiarazioni dell’azienda, la ragione principale per questo ban è il fatto che le “criptovalute non sono regolamentate” e ciò rappresenta quindi un rischio per gli utenti di Bing.

“Because cryptocurrency and related products are not regulated, we have found them to present a possible elevated risk to our users with the potential for bad actors to participate in predatory behaviors, or otherwise scam consumers.”

Traduzione:

“A causa del fatto che le criptovalute ed i prodotti correlati risultano essere non regolamentati, crediamo possano rappresentare un rischio elevato per i nostri utenti.”

Il report afferma che Bing ha in programma di procedere con il divieto tra giugno e luglio.

Bing non è stata l’unica azienda nel settore social-motori di ricerca a boicottare le criptovalute ricordiamo in passato infatti gli sforzi di Google, Facebook, Amazon e Twitter.

A seguito dell’annuncio di questo divieto, il prezzo del Bitcoin è rimasto invariato ma non ci sono dubbi che sarebbe stato più razionale che fosse salito: il Bitcoin infatti, nonostante i divieti, continua ad ottenere sempre più consensi. Molto probabilmente gli investitori in questo momento sono estremamente nervosi e, in molti stanno facendo profitti speculando al ribasso grazie a piattaforme come eToro o AvaTrade che consentono, appunto, di speculare sia al rialzo che al ribasso.

Ricordiamo inoltre che AvaTrade che eToro potranno tranquillamente continuare a fare pubblicità senza nessun tipo di limitazione visto che sono piattaforme autorizzate e regolamentate dalle competenti autorità europee di vigilanza.

Vogliamo inoltre specificare che, Bing non ha nulla contro le criptovalute, ma vuole solo evitare che siano pubblicizzate truffe utilizzando la pubblicità a pagamento del suo motore di ricerca.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento