News

Bitcoin corre verso i $180.000: grandi investitori spingono l’ascesa

Se oggi Bitcoin corre a rialzo, buona parte del merito è anche degli investitori istituzionali che durante l’estate hanno fatto scorta di BTC quando il prezzo era decisamente più favorevole.

La fase di acquisto non sembra però essere ancora terminata. A quanto segnalato dagli analisti, nel periodo che va dal 7 settembre al 19 novembre si prevede una nuova ondata di investimenti.

Insomma sul mercato DeFi e in particolare per Bitcoin si prospetta un settembre caldo  ed un avvio di autunno altrettanto movimentato.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le previsioni degli esperti su quello che dovremmo aspettarci dal mercato delle criptovalute.

Bitcoin corre verso i 180.000 dollari

Le quotazioni di Bitcoin nelle ultime giornate hanno più volte raggiunto quota $50.000, obiettivo che fino a 2 settimane fa sembrava ancora leggermente fuori portata.

Si tratta infatti di una soglia cruciale, che una volta raggiunta in modo stabile, faciliterebbe di gran lunga l’ascesa verso il price target di $60.000.

Sulle prospettive positive su Bitcoin al momento sono tutti concordi, esperti e non. Ma c’è chi come Pentoshi che Twitter azzarda una previsione ancora più favorevole.

Il top trader ha infatti previsto che una volta superati i 50k, Bitcoin farà registrare un x3. Arrivando così ad un prezzo di 180.000 dollari entro la fine del 2021.

In effetti Settembre è sempre stato un mese decisamente positivo per le criptovalute e visti i presupposti, non è da escludere che il token BTC possa far registrare una accelerazione di questo tipo.

Note finali

Dalla seconda settimana di settembre fino a metà novembre a quanto pare il mercato crypto potrebbe regalare delle performance esplosive.

Da questo punto di vista, Bitcoin ha già iniziato a mostrare i segni di una bull run che nell’arco di 4 mesi potrebbe far triplicare il suo valore.

Sembra quindi un ottimo momento per entrare a mercato e godersi tutta l’ascesa, ma come farlo nel migliore dei modi?

Un ottima soluzione viene offerta dalla piattaforma eToro, che offre ai suoi utenti 3 diverse modalità per ottenere profitti con le criptovalute.

La prima è quella di poter acquistare i Token BTC senza nessuna commissione fissa e su una piattaforma regolamenta, a differenza di quanto accade sui principali exchange.

La seconda è quella di investire in Bitcoin con i CFD, uno strumento derivato che permette di ottenere profitto unicamente dalla differenza di prezzo.

Questo significa non possedere la criptovaluta, ma ottenere profitti anche quando il token BTC corregge o scende.

L’ultima modalità è quella di fare trading automatico su Bitcoin e sulle migliori 30 crypto del mercato con il Crypto CopyPortfolio.

Parliamo di una funzionalità che permette di copiare fedelmente gli investimenti dei migliori trader crypto della piattaforma in modo del tutto gratuito e accessibile.

Parliamo di una maggiore accessibilità perché eToro permette infatti di iniziare a creare il proprio portafoglio crypto con un inedito deposito minimo a partire da €50.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma e provare queste funzionalità anche in modalità demo:

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento