News

Bitcoin: l’analisi conferma la bull run

Bitcoin, ha toccato la soglia dei 50.000 dollari la scorsa settimana. Tuttavia ha assistito a una correzione di circa l’1,2% in una settimana. Al momento della scrittura era scambiato vicino al segno di $ 48k. La cripto continua una serie di movimenti laterali che lasciano pensare, per ora, ad una fase di accumulazione.

Bitcoin rimane uno dei migliori asset al momento su cui investire. Come? Utilizzando una piattaforma certificata come eToro, che offre servizi di investimento come il CopyTrading per copiare i migliori, o i CopyPortfolios – per investire in un singolo titolo che rappresenta differenti cripto. Aprire un conto reale è semplice e bastano e puoi iniziare da soli 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin: analisi della situazione attuale

Indipendentemente da questa correzione, in una recente intervista con Anthony Pompliano, CEO di Blockstream, Adam Back ha previsto che per bitcoin raggiungere la soglia  dei $ 100.000 quest’anno fosse “abbastanza possibile”. Nel frattempo, è interessante notare che Adam Back è stato in particolare una delle prime persone a possedere bitcoin e uno dei primi a ricevere un’e-mail dal creatore dello pseudonimo di Bitcoin Satoshi Nakamoto. 

Ha fondato Blockstream nel 2014 e alcuni hanno suggerito che potrebbe essere lo stesso Nakamoto, anche se Back nega queste affermazioni. Da allora, il mercato dei Bitcoin ha rapidamente guadagnato il dominio in tutto il mondo. Ha osservato: “si è evoluto con l’arrivo di giocatori più grandi, è stata anche adottata una sorta di politica. Il mercato di BTC ha prevalso”. Tuttavia, alla domanda di Pompliano sui possibili ostacoli che Bitcoin potrebbe affrontare in 5 anni, ecco cosa ha detto Back: “…potrebbe diventare interessante se disponi di mining di posizioni bitcoin sovrane. Quindi penso che una certa quantità di decentralizzazione e individui ed entità che detengono il prodotto e le chiavi private aiutino. Se c’è un uso eccessivo simile all’ETF, ciò potrebbe rappresentare un rischio politico”.

Inoltre, ha affermato:“i gestori dell’ETF possono ritenere di avere la responsabilità fiduciaria di fare qualcosa che gli utenti non vorrebbero fare. Penso che alla fine il mercato prevalga comunque”. L’intervista ha anche toccato la rivalità di Bitcoin con l’oro. Inutile dire che Back ha supportato BTC, affermando: “Il confronto che mi è piaciuto è stato… (con) l’oro fisico, perché, in molti modi, Bitcoin è un oro fisico migliore. Puoi dedurre qualsiasi tipo di valutazione da quante monete ci sono…”

Oltre a ciò, c’è da dire che Bitcoin come mezzo di pagamento è sempre più diffuso. Questa settimana è arrivata la notizia che in un importante hotel svizzero  c’è stata l’attivazione dei pagamenti in BTC.Un’altra notizia che ci fa capire il successo della cripto viene da Cuba che starebbe lavorando per la sua regolamentazione, proprio come già è successo in El Salvador. Insomma, le previsioni di Bitcoin sono rialziste su qualunque orizzonte temporale e in modo consistente.

Considerazioni finali

Continueremo a tenervi aggiornati sulle future previsioni di bitcoin, ma se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che presenta spread bassi, con il quale puoi iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$, non presenta commissioni, dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e infine  presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro
 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento