News

ADA: analisi dei prezzi aggiornata al 3 settembre 21

Seguendo la tendenza al consolidamento a livello di mercato, anche l’industria delle altcoin ha assistito agli stessi sentimenti di prezzo. L’analisi ADA, ci conferma che la stessa ha iniziato  a descrivere il movimento limitato dopo aver raggiunto il massimo storico, pochi giorni fa.

Anche il sentiment è stato favorevole con Hoskinson che ha fornito conferma del lancio finale di testnet il 1° settembre. Tuttavia, gli indicatori di ADA hanno formato configurazioni ribassiste e hanno presentato alcuni ostacoli per il futuro. Al momento in cui scriviamo, ADA è scambiata a $ 2,84 con una capitalizzazione di mercato di $ 90,81 miliardi.

Prima di passare all’analisi ADA, se vuoi investire in crypto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios . Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Analisi ADA: situazione attuale

Cardano è sceso sul grafico dell’1,7% nelle ultime 24 ore ed è stato scambiato a $ 2,76. L’alt ha mostrato un movimento limitato dalla gamma sul grafico. ADA è stato scambiato tra la fascia di prezzo di $ 2,93 e $ 2,76. Un ulteriore calo dai livelli di prezzo sopra menzionati spingerebbe il token al suo supporto immediato di $ 2,66 e poi a $ 2,39. I movimenti di ADA segnalano modelli di prezzo ribassisti come confermato dagli indicatori tecnici.

L’indice di forza relativa è sceso al di sotto della soglia dei 50 mentre la pressione all’acquisto è svanita. Awesome Oscillator mostrava barre di segnale rosse.  Al contrario, gli afflussi di capitale sono rimasti sul lato rialzista poiché il flusso di denaro di Chaikin si è attestato al di sopra della linea di metà. Una rottura al di sopra dell’attuale livello dei prezzi potrebbe spingere ADA a rivisitare rispettivamente il segno di $ 2,93 e $ 3,07.

Minimi sempre più alti sono stati fermati a intervalli regolari da quando l’ADA ha rotto a nord di $ 1,88 a metà agosto. I prezzi hanno seguito lo stesso modello fino alla scorsa settimana, dove i venditori hanno regnato a $ 2,96. Sebbene questo tetto abbia già innescato due cicli di pressione di vendita, gli acquirenti hanno risposto con minimi più alti. Un triangolo ascendente formato nel processo che ha proiettato un breakout verso l’alto. 

Il calcolo del ritracciamento di ADA dal punto più alto a quello più basso del modello ha fissato l’obiettivo di prezzo a $ 3,40, che è stato un altro aumento del 18% rispetto al suo livello di stampa. Per invalidare questo risultato, i venditori dovrebbero prima formare un minimo inferiore a $ 2,70. Inoltre, una chiusura al di sotto di $ 2,46 stimolerebbe ulteriori drawdown sul mercato. Mentre gli indicatori di ADA dovevano ancora cadere in territorio ribassista, era difficile trascurare questi segnali di allarme. 

Il Relative Strength Index era ancora in calo dopo essere stato scambiato nella zona di ipercomprato solo una settimana fa. La cosa preoccupante è che l’indicatore è stato scambiato all’interno di un triangolo discendente e ha minacciato di liberarsi.  Tale osservazione è stata notata anche sull’Awesome Oscillator, che ha formato due picchi inferiori e ha segnalato un’ondata di pressione di vendita in arrivo. Nel frattempo, il Directional Movement Index era vicino a un crossover ribassista. Tuttavia, lo stesso è stato negato in due occasioni e ci si aspettava che i rialzisti superassero ancora una volta questo segnale.

Conclusioni

Sembrava che l’ADA si stesse preparando verso un breakout del triangolo ascendente nei prossimi giorni. Un aumento del 15% dalla linea di tendenza superiore spingerebbe ADA verso un nuovo ATH a $ 3,40. Tuttavia, non è stata una navigazione facile per i tori. 

Sono state notate formazioni ribassiste su alcuni degli indicatori di ADA che potrebbero innescare una spinta al ribasso. Quindi, i trader devono giocare sul sicuro e attendere una conferma di breakout sopra $ 2,96.

Per investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento