News

Bitcoin: è iniziata la quarta epoca?

Per Bitcoin è iniziata la quarta epoca?

Il rally del 65% di Bitcoin (BTC), che è passato da meno di $ 29.500 il 20 luglio a un massimo di $ 48.200 il 14 agosto, ha richiesto meno di un mese e ha contribuito a riportare un sentimento rialzista nel mercato delle criptovalute e nei trader che temevano la prospettiva di un altro mercato orso prolungato. La capitalizzazione di mercato totale degli altcoin è aumentata dell’80% dal 20 luglio. N

el frattempo, l’indice Bitcoin Dominance è sceso del 10% dal 30 luglio. Il tasso di dominanza di Bitcoin è aumentato nelle ultime settimane, ma questa tendenza è svanita per Bitcoin il 30 luglio quando diversi progetti di altcoin sono aumentati a causa di un rimbalzo di ipervenduto a livello di mercato, nuove associazioni di protocollo e aggiornamenti.

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, se vuoi investire in crypto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios . Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin: gli analisti annunciano l’inizio di una quarta epoca

Il rally di altcoin ha portato molti trader a prevedere l’inizio di una nuova stagione di altcoin. Secondo “The Moon”, un analista pseudonimo su Twitter, le stagioni delle altcoin seguono un forte aumento del prezzo di BTC, soprattutto quando il prezzo ristagna o scende. Un’altra prova che indica l’inizio di una quarta epoca Bitcoin è il numero crescente di monete che hanno raggiunto nuovi massimi storici nelle ultime due settimane.

Guadagni giornalieri a due cifre e breakout dei prezzi da progetti come Audius e monete meme come Dogecoin ( DOGE ) e Shiba Inu (SHIB) stanno conquistando i titoli dei giornali, e gli appassionati di criptovalute su Twitter non possono smettere di parlare di altcoin che possono offrire grandi ritorni.

Nonostante questi buoni risultati, è interessante notare che l’Altcoin Season Index è attualmente al suo punto più basso in due anni. Ciò che questo significa, a lungo termine, è soggetto a interpretazione, ma una visione rialzista è che il rally di altcoin visto nelle ultime due settimane è solo il preludio alla vera stagione degli altcoin, che deve ancora iniziare.

Ad oggi, Bitcoin rimane il principale indicatore di mercato che detta la direzione futura del mercato delle criptovalute in generale, ma i dati mostrano che le fasi di consolidamento spesso danno agli altcoin la possibilità di crescere.

I progetti DeFi e NFT raggiungono nuovi massimi

I progetti incentrati su token non fungibili (NFT) e finanza decentralizzata (DeFi) sono stati i primi vincitori del settore delle altcoin nelle ultime quattro settimane. Tre dei token più performanti del mese scorso sono Axie Infinity Shards (AXS), Solana (SOL) e Terra (LUNA), che hanno raggiunto nuovi massimi storici.

Il prezzo di AXS è aumentato di quasi il 400%, mentre LUNA e SOL sono aumentati rispettivamente del 340% e del 187%. Un fatto curioso da tenere a mente è che Solana e Terra hanno iniziato a vedere un maggiore interesse diversi giorni dopo l’ implementazione dell’aggiornamento londinese sulla rete Ethereum.

Sebbene l’aggiornamento di Londra abbia introdotto diverse modifiche vantaggiose alla rete Ethereum, incluso un meccanismo di masterizzazione di token che ha il potenziale per rendere deflazionistico il token Ether, l’aggiornamento ha fatto poco per risolvere il problema degli elevati costi di transazione. Ciò ha lasciato la porta aperta a soluzioni competitive di primo livello come Solana e Terra per guadagnare quote di mercato.

Considerazioni finali

Se avete deciso di investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento