News

Bitcoin in range bound: supporto sopra $ 46K

Bitcoin ha registrato una serie di massimi di prezzo più bassi negli ultimi giorni mentre gli acquirenti continuano a prendere profitti. La criptovaluta è bloccata in un intervallo ristretto tra il supporto di $ 46.000 e la resistenza di $ 50.000 ed è approssimativamente piatta nell’ultima settimana.

È probabile che una fase di consolidamento persista questa settimana poiché il breakout del prezzo del 6 agosto sopra i $ 42.000 sembra essere esaurito.

Prima di continuare con l’argomento, se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading.

Aprire un conto reale è semplice e puoi iniziare con soli 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin in range bound: cosa sta succedendo

Da un punto di vista on-chain, sono stati identificati pochi segnali ribassisti. Con il prezzo della criptovaluta che incorpora recuperi rialzisti aggressivi, le attività transazionali non si sono impegnate allo stesso livello di coinvolgimento.

Il numero di transazioni aggiustate per entità di Bitcoin è diminuito di circa il 38% dal picco nel primo trimestre del 2021. Oltre alle attività transazionali, anche il volume totale dei trasferimenti è diminuito del 62,5%.

Entrambe le metriche di cui sopra sono responsabili della stima dell’entità del volume economicamente importante poiché tutti questi trasferimenti avvengono sulla catena.

Con una domanda così ridotta di spazio per i blocchi, l’attuale rally non è supportato dalle stesse credenziali viste all’inizio del 2021.Per quanto riguarda l’andamento di Bitcoin negli ultimi due mesi, un periodo di correzione è in realtà abbastanza gradito poiché potrebbe consentire a BTC di ripetere il test prima di un altro forte rally nel quarto trimestre del 2021.

L’indice di forza relativa (RSI) è quasi ipervenduto sul grafico a quattro ore, simile al 19 agosto e al 26 agosto, che hanno preceduto brevi rimbalzi dei prezzi.

Il supporto iniziale è visto intorno alla media mobile a 100 periodi di $ 47.000 sul grafico a quattro ore.
Il momentum a breve termine si sta deteriorando, il che è tipico durante una fase di consolidamento. Se il livello di supporto di $ 46.000 viene rotto, tuttavia, c’è il rischio di un pullback più profondo verso il livello di rottura di $ 42.000.

Considerazioni finali

Volete investire in criptovalute? La scelta migliore è farlo con eToro, intermediario con +30 valute a listino. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento