News

Binance Coin: analisi del prezzo aggiornata al 30 marzo

Secondo il CEO di Binance, a metà aprile ci si può aspettare il 15 °Binance Coin Burn. Questo evento riduce l’offerta ed è uno sviluppo rialzista a lungo termine, anche se è improbabile che abbia un impatto immediato sul prezzo di propria iniziativa. Al momento della scrittura, BNB stava rimbalzando tra il livello di supporto di $ 240 e il livello di resistenza di $ 277, e il volume delle vendite è stato notevolmente superiore al volume degli acquisti nelle ultime settimane.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Binance Coin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Binance Coin: situazione attuale del prezzo

Sui grafici, era in corso una fase di consolidamento per BNB dopo la forte performance di febbraio. Un calo a $ 200 è stato visto quando Bitcoin è sceso a $ 61.000. Da allora, Binance Coin ha ripreso a scambiare sopra quota $ 270, ma non ha ancora mostrato segni di forte domanda da parte degli acquirenti.

Gli indicatori tecnici hanno indicato una mancanza di momentum definito dietro BNB. Un superamento di $ 300 è stato tentato quasi tre settimane fa, ma è stato spinto verso il basso con decisione.

L’RSI si è mosso lentamente intorno a 50 neutrali fino a poco tempo fa, quando ha visto un calo a 38 e un recupero a 56. Tuttavia, questo di per sé non è un’indicazione di un cambiamento nel sentiment verso un rialzo. L’OBV ha registrato una tendenza al ribasso nell’ultimo mese. Un afflusso di acquirenti è una necessità per BNB di salire più in alto.

Lo stocastico RSI era in territorio di ipercomprato e, combinato con la pressione di vendita, potrebbe vedere BNB tornare a $ 240. Anche il volume degli scambi è diminuito lentamente, rafforzando la nozione di consolidamento.

I tassi di finanziamento per BNB sono stati molto positivi su Binance, FTX e Huobi, dimostrando che i long erano un commercio sovraffollato nel mercato negli ultimi giorni.

Considerazioni finali

Il livello di prezzo di $ 240 rende un’area interessante in cui impostare offerte per l’acquisto di BNB, mentre un aumento oltre $ 277 e un nuovo test di questo livello possono essere utilizzati anche per entrare in lunghe operazioni. Lo shorting di Binance Coin sulle operazioni di scalp potrebbe essere redditizio al rifiuto a $ 280, con uno stop loss stretto impostato sopra questo livello. Tuttavia, un Bitcoin rialzista aggiunge rischi a questo scambio.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Binance Coin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento