News

Le azioni crollano, la nuova occasione sono le criptovalute

La scorsa settimana è stata a dir poco rovinosa per i titoli azionari, in particolar modo per quanto concerne i titoli tecnologici, che hanno successivamente colpito tutto il settore azionario.

Possiamo parlare di una caduta estremamente importante, in quanto il settore delle tecnologie ha portato tutto il mercato azionario a salire in maniera copiosa durante gli ultimi anni, proprio mentre il PIL e l’economia in generale erano in grande difficoltà.

Gli analisti sono ormai svariati mesi che avvertono dei possibili rischi in arrivo, in quanto i mercati finanziari sono cresciuti eccessivamente. Gli analisti affermano che i mercati finanziari sono cresciuti a causa del fatto che la liquidità delle banche centrali creata è aumentata a dismisura (senza un vero motivo).

Questo eccesso di liquidità si riversa nel 99% nelle banche, che per cercare di massimizzare i profitti preferiscono effettuare investimenti finanziari.

Le aziende quindi ricevono denaro, che poi riversano in acquisti delle proprie azioni, creando dunque ulteriori rialzi in borsa.

L’andamento del Bitcoin (CLICCA QUI per acquistare BITCOIN a zero commissioni con un broker regolamentato CySEC) è stato per certi versi estremamente simile, in quanto da quando il Bitcoin ha iniziato ad essere quotato in borsa il suo valore in dollari è arrivato a perdere il 60% dai massimi che sono stati raggiunti da metà dicembre.

Le banche centrali, con la loro politica monetaria a dir poco aggressiva, ha portato ad iniettare denaro all’interno dei mercati finanziari per cercare di “oscurare” una mondo della finanza sempre più oscuro. Questo ha portato a generare una massa di liquidità incredibile impossibile da gestire. Inutile dire che se i mercati finanziari dovessero lasciare nel tempo i mercati finanziari, il crollo sarà fisiologico.

Il Norge Bank Investment Management (Nbim) è un fondo d’investimento che gestisce tutti i guadagni effettuati dagli investimenti petroliferi e ad oggi può vantare una somma totale pari a 1100 miliardi di dollari in totale. Recentemente, il fondo ha chiesto al ministro delle finanze di investire anche nelle aziende che non sono quotate in borsa. Si tratta quindi di un cambiamento epocale, che sottolinea il grande scetticismo del mondo della finanza verso sé stesso.

Opportunità d’investimento alternative: BITCOIN

Sicuramente quando il mondo delle azioni è in caduta libera, i rifugi sicuri sono le materie prime, e tra queste c’è anche il nostro caro Bitcoin.

Come affermato in precedenza, da quando il Bitcoin è quotato attraverso futures e prodotti d’investimento vari, ha iniziato il suo movimento verso sud, che per adesso perdura. Tuttavia potrebbe essere il caso di un nuovo rialzo.

Le nuove criptovalute continuano ad aumentare (ad oggi sono più di 1500). Il numero è infatti in continua ascesa, e anche quando il prezzo del Bitcoin è in calo, sono sempre di più le criptovalute a venire attivate.

Il Bitcoin infatti si basa su una tecnologia denominata Blockchain (che abbiamo già trattato in maniera molto approfondita in passato) che risulta essere estremamente versatile per una serie di impieghi e che quindi viene sempre più utilizzata e che, con grande probabilità, consentirà al Bitcoin ed alle altre criptovalute basate sulla Blockchain di ottenere sempre più fiducia dagli investitori, spaventato a morte dai titoli azionari.

Una delle migliori piattaforme per investire nel Bitcoin è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale sul Bitcoin e molte altre criptovalute, oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione di copytrading, che copia in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptomonete. Ricordiamo inoltre che la piattaforma di eToro è regolamentata CySEC e registrata CONSOB, quindi ciò significa che il broker è al 100% sicuro ed esente da qualsiasi rischio.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento