Pubblicato: 26 Settembre 2018 di Andrea Lagni
Il prezzo di XRP è stato grande argomento di dibattito fin da quando l’azienda che gestisce questa criptovaluta, decise di annunciare che la tecnologia di xRapid è programmata per il mese prossimo.
Tuttavia, se diamo uno sguardo più attento al libro mastro di XRP Ripple, si riesce a capire praticamente che ci sono svariati dettagli che indicano il testing della tecnologia xRapid.
xRapid è stato appositamente progettato per i fornitori di servizi di pagamento e ad altre istituzioni finanziarie che desiderano ridurre ai minimi termini tutti i costi di liquidità migliorando al contempo la loro esperienza con i clienti.
Dato che ormai i pagamenti nei mercati emergenti richiedono spesso conti in valuta locale prefinanziati in tutto il mondo, i costi di liquidità sono elevati. xRapid riduce in maniera netta i requisiti patrimoniali per la liquidità.
Prezzo di Ripple
Durante le ultime 24 ore, il prezzo di Ripple XRP è aumentato di circa il 59% accompagnato da un aumento incredibile nel volume durante la settimana, da circa 300 milioni a oltre 2.6 miliardi, arrivando quindi ad un aumento di 10x.
C’è una correlazione molto stretta tra il volume di trading ed il prezzo di questo mercato finanziario. La capitalizzazione di mercato di XRP si sta avvicinando ad Ethereum, con una semplice differenza di due miliardi di euro tra i due.