News

Ripple XRP/USD: perché sta salendo?

Se diamo uno sguardo alla criptovaluta del Ripple, possiamo vedere che attualmente si trova alla terza posizione tra le criptovalute a più alta capitalizzazione al mondo.

  1. Bitcoin $111,865,416,443
  2. Ethereum $21,923,478,220
  3. XRP $21,383,881,004

Come è possibile vedere, il Ripple si trova ormai in procinto di superare Ethereum, in quanto la loro capitalizzazione di mercato differisce di soltanto qualche centinaia di migliaia di dollari.

Comprare Ripple in 3 Semplici Passi News

La corsa al rialzo di (XRP) sembra essere terminata bruscamente dopo il rialzo dei prezzi del 100% della scorsa settimana, dal momento che gli investitori hanno cercato di recuperare le loro perdite dall’inizio dell’anno.

Gli investitori di Ripple e del mondo delle criptovalute la scorsa settimana sono stati accorpati in XRP dopo che è stata rivelata la società dietro il token “tradabile”, Ripple Labs, ha affermato che è vicina al lancio di un nuovo prodotto che potrebbe aiutare le banche ad accelerare le transazioni usando XRP (XRapid, ne abbiamo parlato nella news precedente).

Ora il prezzo di ripple è crollato di circa il 15% nelle ultime 24 ore, portandolo giù dal picco di $ 0,66 di venerdì della scorsa settimana a $ 0,46 di oggi. Il prezzo del Ripple è salito a più di $ 3 lo scorso anno, rispetto a solo $ 0,006 all’inizio dell’anno.

Il prezzo di questa settimana scende dai massimi dello scorso venerdì, non sembra essere dovuto a cattive notizie, ma piuttosto agli investitori che traggono profitti da questo picco. Il Ripple è in calo dell’88% circa quest’anno, lasciando gli speculatori desiderosi di mungere tutti i profitti che possono dai picchi di prezzo.

Ripple, che è stato creato nel 2012 da Ripple Labs (rendendolo una delle più vecchie criptovalute), si distingue da molti altri principali token digitali lavorando direttamente con il settore dei servizi finanziari, in particolare le grandi banche.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento