News

XRP: il prezzo può quasi raddoppiare se si superano questi livelli

Il 27 marzo il prezzo di XRP ha violato il modello di consolidamento di tre mesi, indicando l’inizio di una massiccia corsa al rialzo. Gli investitori possono saltare su questo carrozzone e cavalcarlo a livelli cruciali prima di registrare profitti. Questa prospettiva ha senso considerando la recente narrativa rialzista che si è evoluta con BTC.

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il prezzo di XRP pronto a rimbombare

Il prezzo di XRP ha stabilito tre minimi più bassi e due minimi più alti dal 21 dicembre 2021, che quando collegati tramite linee di tendenza hanno portato alla formazione di un triangolo simmetrico. Questo modello prevede un aumento del 46%, ottenuto sommando la distanza tra il primo swing alto e basso al punto di breakout.

Questo metodo di misurazione ha anche rivelato che è probabile che il prezzo di XRP rivisiti la barriera di $ 1,20. Tuttavia, affinché questa mossa sia possibile, i rialzisti devono mantenersi al di sopra della trendline superiore del triangolo simmetrico. Inoltre, l’altcoin deve tagliare il livello psicologico di $ 1 e trasformarlo in un livello di supporto.

Tale sviluppo consentirà al prezzo di XRP di testare nuovamente $ 1,20, noto anche come target del triangolo simmetrico. Oltre a ciò, se la pressione all’acquisto continua a riversarsi, il token di rimessa raggiungerà l’ostacolo di $ 1,61, portando la corsa totale al 97%.

Mentre la maggior parte delle altcoin ha registrato enormi trend rialzisti, il prezzo di XRP sembra essere lento, ma costante, anche in aumento. Se la prospettiva vicina al 100% non sembra allettante, il volume on-chain suggerisce che è più che probabile.

Quanto conta il volume?

Il volume on-chain per il prezzo di XRP era di 1,69 miliardi, al momento della stampa: un numero relativamente basso e inferiore alla media mobile a 200 giorni (MA) a 2,48 miliardi. Pertanto, un massiccio aumento del volume on-chain potrebbe essere la chiave per innescare un massiccio trend rialzista per il prezzo di XRP.

XRP è aumentato di circa il 150% l’ultima volta che il volume on-chain è esploso da sotto la media mobile di 200 giorni a sopra di essa. Pertanto, gli investitori devono prestare molta attenzione al volume della catena e agli eventuali rialzi che ne derivano.

Indipendentemente dalle prospettive ottimistiche per XRP, dipende dal fatto che Bitcoin mantenga la sua recente corsa. Sebbene la cripto sia rimasta meno volatile e non sia così influenzata dal ritracciamento di BTC, un massiccio crash flash potrebbe inasprire il bias direzionale per i detentori dell’altcoin.

Se il prezzo di XRP produce una chiusura decisiva al di sotto di 0,69$, creerà un minimo più basso e porrà fine alla formazione del pennant rialzista.

Considerazioni finali

Nel frattempo se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento