News

Analisti divisi su Bitcoin, ma cosa significa per i possessori di BTC?

Mentre Bitcoin lotta per rivendicare il suo status di porto sicuro, gli analisti sembrano divisi. D’altra parte, i massimalisti di Bitcoin non sono stati scoraggiati dalle oscillazioni del mercato nel considerare BTC come il “nuovo oro”.

In un recente podcast, Darius Dale, fondatore e CEO di 42 Macro, ha discusso del brillante futuro di Bitcoin. Secondo lui, la proposta adozione globale di Bitcoin si baserà sul passaggio dal sistema del dollaro che ha subito un duro colpo dopo la crisi finanziaria del 2008.

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Analisti Bitcoin: opinioni a confronto

L’introduzione delle stablecoin e la legalizzazione delle criptovalute hanno ulteriormente ostacolato la posizione del dollaro sui mercati finanziari globali. In effetti, negli ultimi tempi, si sono sentite molte voci forti che sostenevano l’adozione di Bitcoin.

In uno di questi incidenti, il legislatore russo Pavel Zavalny è stato trovato a suggerire che “nazioni amiche” come Cina e Turchia possono persino effettuare pagamenti in Bitcoin. Tuttavia, paesi come la Cina hanno respinto del tutto i vantaggi delle criptovalute. In questo contesto, gli esperti ritengono che vi sia una mancanza di consapevolezza sul crescente settore delle criptovalute tra molti legislatori.

Bitcoin ha riscontrato un enorme interesse da parte degli investitori istituzionali. In particolare, esprimendo ottimismo sul futuro di BTC, Darius ha dichiarato : “Penso che una delle cose più positive per l’intero sistema di criptovaluta sia il fatto che Citadel e Ken Griffin siano coinvolti.”

È interessante notare che anche i cripto-scettici stanno iniziando a cambiare lato. Larry Fink, Presidente e CEO di Black Rock che una volta definì Bitcoin un “indice di riciclaggio di denaro”, ha recentemente annunciato:

“BlackRock sta studiando valute digitali, stablecoin e le tecnologie sottostanti per capire come possono aiutarci a servire i nostri clienti.”

Considerazioni finali

Nonostante tutti i progressi degli ultimi anni, Bitcoin sta ancora camminando sui gusci d’uovo con problemi di regolamentazione in molti paesi. Tuttavia, va notato che la crescente adozione, in tutto il mondo, è sicuramente un segno rialzista per i possessori di Bitcoin.

Se pensate di investire in cripto fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50 €. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento