News

TRON: segnali rialzisti annunciano possibili cambiamenti

Per oltre un mese, Tron [TRX] ha fatto affidamento sul livello di $ 0,062 per il suo supporto puntando a raggiungere il livello di $ 0,0709. Di recente, un breakout dal pattern rialzista ha posizionato la moneta su un previsto rialzo. 

Di conseguenza, l’altcoin stava per testare nuovamente il range 0,0709$-0,072$ nelle prossime sessioni. Una potenziale inversione potrebbe essere in agguato dietro l’angolo se i rialzisti non riuscissero ad aumentare la tendenza al ribasso dei volumi.

Prima di continuare, per investire in criptovalute ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

TRON: cambiamenti in vista

La moneta si sta trasformando in una risorsa indipendente che evidentemente non è disturbata da alcuna reazione delle balene.Il rapporto più recente di Coinshares ha evidenziato che per la settimana terminata il 5 agosto Tron non ha notato alcun afflusso o deflusso.

Tuttavia, non è solo questa settimana, ma anche le due settimane precedenti. Per tutto il mese di luglio, i flussi netti registrati dall’attività sono ammontati a soli 0,1 milioni di dollari in deflussi. Tuttavia, questo mese, al momento della stesura di questo documento, non sono stati osservati flussi di questo tipo.

Infatti, dal 1° gennaio 2022, i deflussi collettivi negli ultimi sette mesi hanno superato di un miglio gli afflussi, risultando in flussi negativi da inizio anno, anche se di appena 3,6 milioni di dollari.

Questo nonostante la presenza di $ 68 milioni di TRX in gestione.

Detto questo, Tron ha tracciato il proprio percorso in termini di azione sui prezzi. Questo, seguendo le indicazioni più ampie del mercato e tendendo gradualmente a recuperare tutte le perdite a cui ha assistito negli ultimi mesi.

Questo è il modo in cui TRX, al momento, è a pochi centimetri dal reclamare il livello di Fibonacci del 23,6% in supporto. L’altcoin sarà in grado di riprendersi, a condizione che possa mantenere il persistente rialzo ancora per un po’.

L’indicatore Squeeze Momentum contiene la compressione da circa due mesi. E, se la compressione viene rilasciata durante una fase rialzista, TRX ne trarrà vantaggio, a differenza del passato.

Inoltre, la volatilità dell’asset è al minimo di quattro mesi, impedendo che si verifichino oscillazioni di prezzo significative e mantenendo TRX al sicuro da un improvviso calo del prezzo.

Considerazioni finali

Per concludere ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento