News

Ethereum: il livello di $ 2K sembra sempre più vicino

Ethereum [ETH] ha finalmente sostenuto il suo percorso rialzista poiché i suoi recenti rally hanno alterato la tendenza a lungo termine per mostrare un vantaggio d’acquisto. Con l’EMA 200 che assume una zona di rimbalzo per i tiri ribassisti, il re alt ora ha visto una rottura volatile sopra il punto di controllo.

ETH ha guadagnato terreno e ha superato la resistenza di $ 1.800 contro il dollaro USA. L’ETH è in aumento e potrebbe continuare a salire verso la zona di resistenza di $ 2.000.

Prima di proseguire ti consigliamo di investire in Ethereum o in altre criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum guadagna terreno

L’ETH ha guadagnato terreno dopo che c’è stato un chiaro movimento al di sopra della zona di resistenza di $ 1.800. È persino salito al di sopra del livello di $ 1.880.

C’è stato un picco sopra la resistenza di $ 1.920 e il prezzo è stato scambiato fino a $ 1.943. Di recente, c’è stata una correzione al ribasso al di sotto del livello di $ 1.900. Il prezzo Ethereum ha testato il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% del recente aumento dal minimo di $ 1.655 al massimo di $ 1.943.

Tuttavia, il prezzo è rimasto ben al di sopra del livello di $ 1.880. C’è anche una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con un supporto vicino a $ 1.880 sul grafico orario di ETH/USD.

Il Relative Strength Index (RSI) si è spostato lungo la soglia della posizione di ipercomprato al momento della scrittura. Qualsiasi inversione da questo livello può suggerire una facilità d’acquisto a breve termine.

Per finire, il Chaikin Money Flow (CMF) ha segnato picchi più bassi durante i recenti guadagni e ha segnato una divergenza ribassista con il prezzo. Tuttavia, le linee AO hanno rappresentato un forte slancio di acquisto, soprattutto dopo il recente setup rialzista del doppio picco.

Considerazioni finali

A causa della confluenza della resistenza orizzontale e della trendline nella zona di $ 1.900, ETH potrebbe vedere una battuta d’arresto a breve termine prima di riprendersi. Una chiusura al di sopra di questa zona potrebbe confermare l’innesco al rialzo. Gli obiettivi rimarrebbero gli stessi di cui sopra.

Infine, gli investitori devono fare attenzione al movimento [BTC] di Bitcoin. Questo perché ETH condivide un’incredibile correlazione del 95% a 30 giorni con la moneta del re.

Prima di concludere ti informiamo che per investire in criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento