News

TEZOS: parametri importanti per gli investitori per ridurre le perdite

La blockchain di Tezos ha goduto di una forte crescita nell’adozione della rete e nelle transazioni negli ultimi mesi. La maggior parte di questa crescita proviene dal mercato NFT e mette in evidenza uno dei motivi per cui XTZ sarà probabilmente nell’elenco dei migliori risultati nella prossima corsa rialzista.

Prima di proseguire a parlare di TEZOS vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

TEZOS: cosa sta accadendo?

Tezos si è finora assicurato il suo posto come una delle blockchain NFT e smart contract più convenienti e veloci. Tezos ha recentemente appuntato un post che evidenzia un’esplosione di transazioni nella sua rete nella prima metà del 2022. La crescita esplosiva è stata supportata da un afflusso di artisti e collezionisti che hanno preferito utilizzare Tezos man mano che l’arte digitale ha guadagnato popolarità.

Una forte crescita spesso è alla base delle ottime prestazioni di una criptovaluta nativa. Tuttavia, l’impressionante crescita delle transazioni di Tezos potrebbe non essersi riflessa bene sulle prestazioni di XTZ. Questo perché la criptovaluta è stata gravemente colpita dalle condizioni ribassiste che hanno prevalso nella prima metà del 2022.

Al momento della scrittura, XTZ stava passando di mano a $ 2,04 dopo essere sceso del 2,82% lo scorso giorno, ma è salito del 13,02% nell’ultima settimana. I trader se ne sono accorti, come evidenziato dai volumi in aumento. Piuttosto che acquistare il calo, è interessante notare che i trader sembravano essere affascinati dal rally della moneta.

Dopo un rapido ma significativo aumento, la metrica della dominanza sociale del progetto aveva una tendenza al ribasso  ed è in costante calo da circa ottobre 2021. Questo non è un segnale incoraggiante del coinvolgimento degli utenti.

Considerazioni finali

La capitalizzazione di mercato di XTZ è aumentata ai livelli più alti nelle ultime due settimane. La sua offerta detenuta dalle balene ha toccato il fondo tra il 19 e il 21 maggio, ma ha anche evidenziato un significativo aumento fino ad oggi.

Nel frattempo, i volumi degli scambi NFT hanno raggiunto il picco all’inizio di maggio, ma rimangono su livelli sani. Ad esempio, il 23 maggio ha registrato un volume totale di scambi di $ 24 milioni, un’impresa impressionante considerando che questo è il volume mensile più basso.

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento