News

SAND: analisi prezzo aggiornata al 25 maggio 2022

Il mercato delle altcoin si è astenuto dalla volatilità negli ultimi giorni, come si evince dalle candele a corpo corto sulla maggior parte dei grafici.SAND ha fatto eco al mercato più ampio dopo aver visto un aumento rispetto ai minimi plurimestrali/annuali del 12 maggio. Ora, sta lottando per spezzare le catene della sua fase di compressione mentre i rialzisti avevano ancora bisogno di aumentare i volumi di acquisto.

Prima di proseguire a parlare di SAND vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

SAND: cosa sta succedendo?

Dopo che la resistenza della linea di tendenza ha negato il precedente rally di acquisto, i venditori hanno nuovamente navigato la tendenza a loro favore portando il prezzo fino alla linea di base di $ 1,1. Con la resistenza di Fibonacci del 23,6% che ha confutato tutti i tentativi di recupero, il SAND è entrato in una fase ristretta vicino alla zona $ 1,3.

Ora, l’altcoin ha assistito a un gagliardetto ribassista nel periodo di 4 ore. Una chiusura sostenuta al di sotto della  EMA 20 potrebbe essere dannosa per gli acquirenti a breve termine.

Al momento della scrittura, SAND è stato scambiato a $ 1,3463, in rialzo di quasi il 4,66% nelle ultime 24 ore. L’ RSI ha attraversato la linea mediana solo per appiattirsi nelle ultime ore dopo aver sbattuto contro il soffitto di 56 marchi. Sorprendentemente, il  CMF  ha preso una brusca ascesa per mostrare un forte potere d’acquisto. Ma una potenziale correzione da questo viaggio verso nord potrebbe portare a una battuta d’arresto a breve termine per gli acquirenti. 

Il prezzo ha formato una divergenza ribassista nascosta con l’indicatore di momentum, RSI. Il prezzo ha formato massimi più bassi mentre l’RSI ha raggiunto massimi più alti. Questa divergenza ribassista ha suggerito una continuazione del trend ribassista e, pertanto, il prezzo potrebbe spostarsi verso il segno di $ 1 nei giorni o nelle settimane a venire.

L’RSI è stato al di sotto della linea neutra 50 dall’inizio di aprile, il che ha evidenziato il trend ribassista di SAND. Lo Stochastic RSI ha anche formato un crossover ribassista, aggiungendo un po’ più di confluenza al bias ribassista.

Considerazioni finali

Gli indicatori si sono allineati per mostrare la forza del venditore nelle ultime settimane e le prospettive non sembrano ottime per un’inversione rialzista.

Per questo, se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento