News

Tezos: analisi del prezzo aggiornata (11.02.20)

Tezos è stato scambiato all’interno di un canale ascendente da quando ha superato il livello di resistenza di $ 2,4 e l’ha ribaltato in supporto. Negli ultimi giorni, XTZ ha registrato forti guadagni per difendere la regione $ 3, con la criptovaluta che ha visto molta domanda accompagnare la sua rapida ascesa a $ 4,19. Per questo è necessario effettuare un’analisi aggiornata del prezzo.

In questo articolo cercheremo di addentrarci appieno nella questione ma prima è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Tezos, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tezos, analisi del prezzo: situazione attuale

Una settimana fa, il limite inferiore del canale in aumento sembrava che avrebbe dovuto affrontare una certa pressione da parte degli orsi se il livello di $ 3 non avesse visto gli acquirenti entrare nel mercato. Tuttavia, i tori hanno accettato la sfida.

Non solo la regione evidenziata è stata difesa, ma è stata ribaltata in una delle richieste mentre XTZ è cresciuto rapidamente. Ha anche ribaltato il punto medio dinamico della gamma per supportare, così come il livello di $ 3,58.

Tezos oggi  è stato scambiato appena sotto il limite superiore del canale, con una resistenza a 4,25 $ appena oltre. Nel breve periodo è stata osservata anche la possibilità di un pullback.

Sebbene l’indice del movimento direzionale abbia mostrato che era in corso un forte trend rialzista con l’ADX (giallo) sopra 20, ci sono state alcune divergenze ribassiste nel periodo di tempo più breve.

L’OBV e l’RSI hanno fatto massimi più bassi anche se il prezzo ha fatto un massimo più alto. Questa è stata un’indicazione di disaccordo e potrebbe comportare un pullback al confine del canale. Una candela di inversione Doji o martello indicherebbe un calo imminente.

Tuttavia, lo slancio sui tempi più lunghi ha continuato a essere fortemente rialzista a causa delle recenti prestazioni di XTZ. Quindi, un pullback a 3,8 $ sarebbe probabilmente un’opportunità per acquistare. Inoltre, neanche un’inversione del trend rialzista è stata vista sui grafici.

Considerazioni finali

In questo momento, il mercato Tezos sta prendendo una decisione sulla prossima direzione del mercato. Un rifiuto a $ 4,2 nelle prossime ore vedrebbe un pullback a $ 3,8, e forse fino a $ 3,6, se gli orsi sono abbastanza forti. A meno che non si perda il livello di $ 3,6, la tendenza a lungo termine può essere considerata rialzista.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Tezos, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento