News

SHIB: è ancora un buon momento per acquistarlo?

Il token meme è in crisi dal suo ATH l’anno scorso. Shiba Inu (SHIB) ha registrato un forte calo mentre ha segnato la sua resistenza alla linea di tendenza a lungo termine.

Se i ribassisti continuano a rifiutare i prezzi più alti al livello attuale, SHIB potrebbe vedere un pullback a breve termine verso la zona $ 0,021- $ 0,023 prima di saltare sopra i suoi EMA. Al momento della scrittura, SHIB è stato scambiato a $ 0,02435.

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

SHIB: cosa sta succedendo

Dopo l’inizio del crollo, SHIB ha perso il suo range di liquidità (POC) vicino al livello di $ 0,022 ed è sceso al di sotto della sua EMA 20/50/200. Quando l’alt ha raggiunto il suo minimo di tre mesi il 22 gennaio, gli acquirenti hanno preso il comando a $ 0,017, come hanno fatto negli ultimi cinque mesi. 

Quindi, la resistenza di Fibonacci del 23,6% ha evitato un rally rialzista all’inizio di febbraio. Nel frattempo, i rialzisti sono riusciti a promuovere una graduale ripresa segnando il supporto della trendline negli ultimi due mesi.

Mentre il prezzo è entrato in una fase tesa, i rialzisti hanno iniziato ad aumentare la pressione mentre hanno continuato a testare la 50 EMA più volte negli ultimi quattro giorni. Con il recente breakout del cuneo discendente, i rialzisti sono passati a 20 EMA dalla resistenza al supporto.

Da qui in poi, SHIB potrebbe vedere un leggero pullback poiché la 50 EMA ha coinciso con la resistenza di $ 0,025. Ma con 20 EMA che guardano ancora a nord, i rialzisti mostrerebbero rapidamente un ritorno e mirerebbero a spezzare la resistenza di cui sopra.

L’RSI ha finalmente visto una chiusura sopra la linea mediana e ha oscillato a favore degli acquirenti. La sua ripresa potrebbe vedere un ostacolo alla sua resistenza della linea di tendenza prima di continuare il suo rialzo.

La linea MACD ha mostrato un’impressionante ripresa verso la linea zero. Un’ulteriore chiusura al di sopra dell’equilibrio affermerebbe la crescente spinta rialzista. Tuttavia, il CMF si è discostato in modo ribassista rispetto al prezzo mentre ha assistito a picchi più bassi.    

Considerazioni finali

Con i rialzisti che hanno superato la barriera dei 20 EMA, lo slancio ha favorito gli acquirenti. Ma con la divergenza del CMF, un possibile pullback a breve termine verso il livello di $ 0,023 prima del suo continuo rialzo sembrava probabile nei giorni a venire.

Inoltre, l’alt condivide una correlazione di quasi il 58% a 30 giorni con Bitcoin. Quindi, tenere d’occhio il movimento di Bitcoin con il sentimento generale del mercato potrebbe essere essenziale per fare una mossa redditizia.

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento