News

Ripple (XRP) farà nuovi minimi a breve? Un analista la pensa così

XRP si è comportato in modo piuttosto deludente negli ultimi anni e sembra addirittura che Ripple farà nuovi minimi a breve, come sottolineato dall’analista di criptovalute Josh Olszewicz di Brave New Coin.

In effetti, con la criptovaluta scambiata a $ 0,16 al momento della stesura di questo articolo, Ripple è al 90% dal suo massimo storico di $ 3,30, stabilito all’inizio del 2018. Inoltre, da quando è iniziato l’anno, XRP è diminuito del 20%, sottoperformando anche le prestazioni di Bitcoin.

Nonostante questa sottoperformance, un analista di spicco, che è stato accurato nel prevedere molte delle mosse a breve termine di BTC nelle ultime settimane, si aspetta un ritracciamento ai minimi annuali a $ 0,12.

Indipendentemente da ciò che succederà, se vuoi speculare su Ripple XRP (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

XRP potrebbe fare nuovi minimi a breve

La scorsa settimana, il mercato delle criptovalute è andato sorprendentemente bene nonostante il crollo globale dei mercati; anche durante le peggiori perdite per gli indici S&P 500 e Dow Jones dalla Grande Recessione del 2008, Bitcoin e altre criptovalute si sono effettivamente rialzate, recuperando oltre la metà delle perdite subite durante il calo da $ 7.700 a $ 3.800, con BTC che ha raggiunto un picco di $ 7.000 in alcuni scambi.

Anche l’XRP ha ottenuto la sua giusta quota di sole, per così dire, risalendo a $ 0,175 dal minimo di $ 0,12 stabilito nel crollo recente. Sfortunatamente, negli ultimi due giorni, lo slancio rialzista è andato in pausa, con BTC che è sceso sotto i $ 6.000 e XRP tornato a $ 0,15.

Questa azione sui prezzi, ha recentemente suggerito l’ analista Credible Crypto , sarà un precursore di un ritracciamento ai minimi di $ 0,12, un punto in cui i tori tenteranno di resistere.

Il motivo per cui vede un ritracciamento a questo punto è che ha notato un chiaro rifiuto di un trend rialzista, quando la recente azione sui prezzi ha tentato di superare le resistenze.

Tutti gli occhi su Bitcoin

È importante sottolineare che la direzionalità di Ripple sarà dettata principalmente da Bitcoin per il prossimo futuro, poiché gli altcoin, specialmente in periodi di forte volatilità, seguono il leader del mercato.

Questo pone la domanda: dove andrà il Bitcoin adesso?

Sfortunatamente, gli analisti non hanno raggiunto un consenso unanime su ciò che succederà al BTC, in particolare a causa dell’incertezza nei mercati tradizionali.

Analisi dei prezzi di Ripple XRP

Ripple sta mostrando alcuni segni positivi al di sopra della resistenza di $ 0,1550 contro il dollaro USA. È probabile che il prezzo di XRP aumenti ulteriormente se cancella l’area di resistenza di $ 0,1620.

  • Il prezzo di ripple è aumentato di oltre il 6% ed è stato scambiato sopra la resistenza chiave di $ 0,1550 contro il dollaro USA.
  • I tori stanno ora combattendo per superare i livelli di resistenza di $ 0,1620 e $ 0,1625.
  • C’è stata una rottura sopra una grande linea di tendenza ribassista con resistenza vicino a $ 0,1520 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • È probabile che il prezzo continui a salire se romperà l’area di resistenza di $ 0,1620 con decisione.

Ripple-XRP-24-3-2020

Cosa succede se Ripple non supera le resistenze?

Se XRP non riesce a continuare oltre la resistenza di $ 0,1620, potrebbe iniziare un nuovo declino. Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 0,1575 e alla media mobile semplice ogni 100 ore.

Se i rialzisti non riescono a mantenere il prezzo al di sopra della SMA su 100 ore, c’è il rischio di maggiori perdite al di sotto del livello di supporto di $ 0,1550. Il prossimo supporto chiave è vicino al livello di $ 0,1520, al di sotto del quale potrebbe rivisitare $ 0,1500.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD sta lentamente perdendo slancio nella zona rialzista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD si sta attualmente correggendo al di sotto del livello 65.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,1575, $ 0,1520 e $ 0,1500.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,1620, $ 0,1660 e $ 0,1700.

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ripple (XRP) forniti da eToro

Per investire su Ripple basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,1660 con Target a $ 0,1700 e Stop Loss a $ 0,1575 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,1575 con Target a $ 0,1520 e Stop Loss a $ 0,1660 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ripple XRP senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento