News

Perché comprare Uniswap UNI? 2 buoni motivi per acquistarla ora!

Comprare Uniswap UNI significa accedere ad un protocollo di trading decentralizzato, che garantisce liquidità a milioni di utenti e centinaia di applicazioni Ethereum.

Più che di un protocollo, si tratta di un ecosistema di protocolli DeFi in crescita, che consente agli sviluppatori e ad oltre 72 mila fornitori di liquidità di partecipare ad un mercato finanziario aperto ed accessibile a tutti.

Uniswap realizza app opensource d’avanguardia, contribuendo allo sviluppo della finanza decentralizzata con oltre 200 integrazioni DeFi.

Vediamo quindi quali sono le ragioni che hanno permesso ad una criptovaluta emergente di affermarsi tra le “grandi” e soprattutto quali sono le caratteristiche del progetto che rendono conveniente comprare Uniswap UNI anzichè un altra crypto.

Comprare Uniswap UNI: acquisto ad alto potenziale

Uniswap è nella lista degli smart contract creati per migliorare la blockchain di Ethereum, ed UNI è il token del protocollo che permette di scambiare ERC-20. Insomma se è da inizio anno 2021 Ethereum è aumentata del 350%, parte del merito è anche del protocollo Uniswap.

Il progetto Uniswap ha implicazioni importanti sull’intero settore delle criptovalute, infatti al momento è il liquidity pool più importante del settore DeFi, il che lo rende a tutti gli effetti un exchange decentralizzato.

Tra i suoi ulteriori punti di forza troviamo anche:

  • possibilità di accedere all’app senza effettuare una registrazione
  • tanti token nuovi vengono listati e resi pubblici proprio su Uniswap
  • permette di scambiare scambiare tutti i token ERC20 con Ether o tra di loro

Uniswap e quote del mercato DeFi

Uniswap è un progetto DeFi molto giovane. A fine 2020 ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua grande crescita ed oggi, sembra ancora più interessante e promettente.

Attualmente rappresenta il 49,6% del mercato DeFi, complice di questa posizione anche l’Etherum Foundation, che ha investito in UNI $100.000.

Secondo alcuni l’attuale prezzo di Uniswap è momentaneamente gonfiato dall’interesse degli investitori verso il settore delle crypto in genere. C’è però da dire che la sua utilità e la sua funzione di primo exchange della DeFi determinano il vero valore della criptovaluta.

Questo significa che finche la piattaforma Uniswap continuerà a mantenere alto l’interesse degli scambi tra utenti e continuerà a svolgere operazioni di arbitraggio, sia il suo ruolo che il suo prezzo continueranno a crescere in base al numero di operazioni svolte sulla piattaforma.

Note finali

Da inizio anno il valore di Uniswap è aumentato di oltre il 453% e le prospettive future sembrano ancora più incoraggianti rispetto alle performance passate.

Va anche detto che a partire da maggio 2021, il prezzo di Uniswap (UNI) è sceso da $35.081 a $14.045, una volatilità importante che ha avuto un netto impatto su chi ha scelto di comprare Uniswap (UNI) attraverso i principali exchange di criptovalute.

Esiste un modo per comprare Uniswap (UNI) riducendo il rischio? la risposta e si, e viene fornita da piattaforme di trading multiasset come eToro.

Sulla Piattaforma eToro è infatti possibile comprare Uniswap (UNI) con i CFD, uno strumento che permette di vendere allo scoperto e ottenere profitti anche nel caso in cui il valore delle crypto scende.

Nell’acquisto con i CFD è infatti possibile guadagnare unicamente dalla differenza di prezzo. Questo significa che anche di fronte ad un corposo calo di valore, è possibile fare profitti semplicemente facendo: la giusta previsione sull’andamento ed attivando il contratto  CFD Short per vendere allo scoperto.

Se non si è ancora sufficientemente esperti o autonomi nel trading di criptovalute, la piattaforma eToro mette a disposizione un’ulteriore funzionalità: il Crypto CopyFund.

Grazie a questa esclusiva modalità è possibile copiare in modo automatico e gratuito le negoziazioni dei migliori trader crypto della piattaforma. Insomma si ha la possibilità di guadagnare mentre si impara dagli investitori più performanti.

Il Crypto CopyFund è disponibile anche in modalità demo, per provalo subito non resta altro da fare che registrarsi sulla piattaforma eToro.

Clicca qui per entrare in eToro ed iniziare a comprare Uniswap!

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 1 Media: 5]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento